Il viaggio nel mondo del lavoro di Max Giusti termina stasera – martedì 21 giugno – con la quarta e ultima puntata di Boss in Incognito, in onda nel prime time di Rai 2 a partire dalle ore 21:20. Il conduttore e imitatore romano concluderà il percorso dell’edizione 2022 del suo docureality visitando MEGIC Pizza, azienda che produce pizza fresca da banco destinata alla grande distribuzione: ecco le anticipazioni e i nomi dei protagonisti della puntata.

Boss in incognito (21 giugno), quarta puntata: anticipazioni

Dopo la terza puntata stagionale ambientata presso la Chimar spa, leader in Italia nella produzione di scatole e imballaggi, oggi 21 giugno le telecamere di Boss in incognito 2022 saranno nello stabilimento goriziano di MEGIC Pizza. Il protagonista della puntata sarà Gerardo Acampora, amministratore delegato dell’azienda, che assumerà in incognito le sembianze di un nuovo assunto e lavorerà fianco a fianco con alcuni suoi dipendenti, ognuno dei quali lo accompagnerà alla scoperta di un particolare processo produttivo necessario alla creazione delle pizze fresche che ogni giorno MEGIC spedisce ai principali centri della grande distribuzione italiana ed europea.

Conoscerà quindi Alexandru, che gli spiegherà come imballare le pizze per spedirle in giro per il mondo, ma anche Tatiana, che lo istruirà nella preparazione degli ingredienti, e Pina, che gli illustrerà come confezionare sottovuoto il prodotto per preservarne al meglio la fragranza. Come sempre anche Max Giusti farà parte dalla missione sotto copertura, ovviamente a sua volta camuffato di tutto punto; il conduttore sarà “Pasquale”, un nuovo dipendente napoletano, e affiancherà prima Alessandro, nella preparazione dell’impasto e nella spianatura delle pizze, quindi Dorotea, per capire i segreti della farcitura manuale.

Chi è Gerardo Acampora di Megic Pizza

La storia della famiglia Acampora nel mondo della ristorazione parte 40 anni fa, quando Michele fonda il locale “La Ciacolada” sull’isola di Grado, in provincia di Gorizia. Dopo diversi anni di successi, Michele lancia una nuova sfida, quella di portare il sapore e i profumi della pizzeria nelle case di tutti. Nasce quindi il progetto MEGIC, acronimo di Michele, Eleonora, Gerardo, Ida, ovvero i nomi dei componenti della famiglia Acampora, e di Ciacolada, il punto di partenza dell’attività della famiglia. Nel 2003, l’azienda ha lascia il laboratorio artigianale di Grado per trasferirsi nella zona industriale di Gorizia, dove l’attuale sede conta circa 70 dipendenti e produce circa trentamila pizze artigianali al giorno, distribuendole in tutta Italia e nei mercati esteri di Francia, Austria, Svizzera, Slovenia, Croazia e Spagna.

Oggi il bastone del comando dell’impero Acampora è passato dalle mani di papà Michele a quelle del figlio Gerardo, attuale amministratore delegato dell’azienda. Gerardo è imprenditore, pizzaiolo e creativo, ma soprattutto è l’anima e la forza del mondo Megic.

Boss in incognito puntate e riepilogo dell’edizione 2022

Il ciclo 2022 di Boss in Incognito è composta da un totale di quattro puntate, che raccontano altrettante realtà aziendali italiane d’eccellenza. Questo il calendario ufficiale del programma:

Dove vedere Boss in incognito oggi in tv e in streaming (21 giugno)

La quarta puntata di Boss in Incognito 2022 sarà trasmessa oggi 21 giugno alle 21.20 su Rai 2 e in diretta streaming sul sito RaiPlay.

Tagged in:

Rai 2