Questa sera, lunedì 20 maggio, su La7 torna in prima serata per l’ultima volta con Corrado Formigli e Alberto Nerazzini al timone di un programma di pura inchiesta, titolato 100 Minuti. Sarà l’approfondimento il centro di questo format, costruito con mesi di lavoro, ricerca, riprese e montaggi, e che avrà un solo ospite alla volta.

Il tema di stasera è La Squadra, una puntata per aggiornare su cosa è successo dopo avere trasmesso le inchieste. Che sviluppi ci sono stati. Quali conseguenze.

100 Minuti, Corrado Formigli e l’inchiesta “Welcome Italy”: anticipazioni puntata 20 maggio

Questa sera, su La7, appuntamento con l’ultima puntata del nuovo programma di inchiesta, condotto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, dal titolo 100 Minuti. La settima e ultima puntata, dal titolo La Squadra, farà un excursus della serie in cui sono stati toccati tanti temi differenti, lambiti interessi trasversaliquestioni politichesocialifinanziarie. Però c’è, di fondo, la vecchia regola di Giovanni Falcone: a seguire il denaro difficilmente si sbaglia. E, infatti, in ogni argomento affrontato, l’aspetto economico – declinato, ad esempio, in evasione e riciclaggio – emerge sempre.

Una puntata per spiegare come 100 minuti possono essere tanti o pochissimi. Dipende da come vengono utilizzati. Grazie al lavoro di tutta la squadra, si è cercato di usarli per raccontare un pezzo di questo Paese, il nostro, sempre in bilico tra lo scandalo e il virtuoso. Un confine sottilissimo tra chi continua a credere nella giustizia, nella solidarietà e nella difesa di tutte le libertà – a partire da quella per l’informazione – e tra chi vorrebbe un Paese sempre più cieco e sordo.

100 Minuti, Corrado Formigli e Alberto Nerazzini (Ph. Pasqualini & Musacchio MUSA)

100 Minuti, Corrado Formigli e Alberto Nerazzini (Ph. Pasqualini & Musacchio MUSA)

Ospiti di Corrado Formigli: il ministro Piantedosi

In studio con Corrado Formigli e Alberto Nerazzini, gli autori e le autrici delle inchieste: Silvia Boccardi, Giovanna Boursier, Salvatore Gulisano, Andrea Palladino e Chiara Proietti d’Ambra.

Dove vedere 100 Minuti, in Tv e in streaming

Il nuovo programma di inchiesta di Corrado Formigli va in onda al lunedì, a partire dall’8 aprile, su La 7 in prima serata. Inoltre, è possibile seguire 100 Minuti anche online in diretta streaming all’indirizzo del canale e su questo link per le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate.

Tagged in:

La 7