Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di mercoledì questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 27 marzo 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di mercoledì 27 marzo 2024.

Ascolti tv 27 marzo, Twitterometro: Sciarelli batte Vanina e Mare Fuori

In attesa di scoprire ascolti tv di mercoledì 27 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A battersi per conquistare la palma di vincitore nella prima serata del mercoledì i palinsesti delle varie reti hanno schierato programmi importante, e anche la battaglia delle interazioni social della sera del 27 marzo è stata più combattuta che in altre sserate.

Rai Uno ha mandato in onda il film con Kim Rossi Stuart Cosa sarà. Su Rai Due invece, l’appuntamento è stato con i ragazzi interrotti dell’istituto di Nisida e con l’ultima puntata della quarta stagione di Mare Fuori. Su Canale 5 ha fatto il suo esordio, una nuova fiction, Vanina, con Giusy Buscemi. Rai Tre ha schierato la corazzata Chi l’ha visto? Su Italia 1 è andato in onda il film Joker e su Rete 4 l’attualità di Fuori dal Coro.

Quali di questi programmi hanno conquistato il podio degli ascolti tv del 27 marzo, sul fronte del chiacchiericcio social? Quali sono stati i più twittati, commentati, discussi? Anche questa sera, nonostante la temibile concorrenza, la trasmissione che ha suscitato più interazioni e commenti n tempo reale su twitter è stata la storica Chi l’ha visto, che vince anche questo mercoledì la sfida delle chiacchiera social. Subito dopo si piazzano i protagonisti della seguitissima serie fenomeno Mare Fuori e al terzo posto, un outsider ma seguitissimo programma dagli utenti dei social e cioè, Matrimonio a prima vista, che ha occupato la prima serata di Real Time. La nuova fiction di Canale 5 Vanina non va in trend, ma ci va la sua interprete Giusy Buscemi, protagonista di molti commenti.