In attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di venerdì 8 marzo scopriamo, secondo il nostro twittometro, quali sono stati i programmi della prima serata televisiva che hanno catturato di più l’attenzione del popolo dei social. Quali trasmissioni sono state più commentate, criticate, sviscerate, analizzate a colpi di twitt nella serata di venerdì 8 marzo?

I principali canali tv nella serata di venerdì hanno messo in programmazione un talent come The Voice senior (Rai Uno), una seguitissima soap come Terra Amara (Canale 5), la cronaca nera di Quarto Grado (Rete 4) e la satira di Propaganda Live (La7). Scopriamo quale rete si è aggiudicata la medaglia d’oro per gli ascolti tv dell’ 8 marzo del nostro twittometro.

Ascolti tv 8 marzo: il Twittometro incorona vincitore di serata lo show di Diego Bianchi

Bisogna dire che, nel caso degli ascolti tv dell’8 marzo 2024 secondo il nostro twittometro, non c’è veramente partita. Complice la collocazione settimanale forse, di inizio weekend, gli utenti social che hanno commentato ciò che vedevano in tv o sui loro device non hanno dato luogo ad una vera e propria battaglia degli ascolti, perché in tendenza, staccando di molto tutti gli altri, è finito sopratutto un programma, che ama e usa twitter quanto ne è riamato. Stiamo parlando di Propaganda Live, con la banda guidata da Diego Bianche che ha staccato tutti gli altri show della prima serata in numero di commenti e interazioni, grazie al suo mix azzeccato di satira e informazione sui fatti della più calda attualità della settimana.

Sul podio, piuttosto staccato, in seconda posizione si è piazzato il talent dei vecchietti canterini guidato da Antonella Clerici in onda su Rai Uno, The Voice Senior, capace di portare a casa notevoli ascolti “generalisti” e abbastanza commentato sui social, dove però ancora non sfonda secondo il twittometro di venerdì 8 marzo. A chiudere il podio, ancora più staccate, ci sono le intricate vicende di Cukurova al centro della soap turca di Canale 5 Terra Amara.