musica dal vivo, serie tv, talk show, comicità Tanti programmi diversi si sono battuti per conquistare il pubblico e i maggiori ascolti tv dell’ 8 maggio, ma chi ci sarà riuscito? Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 8 maggio, Twitterometro: il grande spettacolo contro la violenza è commentatissimo

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di mercoledì 8 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno musica e impegno social con il concertone Una Nessuna Centomila in diretta dall’Arena di Verona a sostegno dei Centri Anti Violenza. Su Canale 5 la risposta di Mediaset a questo grande evento è il film con Will Smith Una Famiglia Vincente.

Su Rai 2, nuovo appuntamento con la serie tv Delitti in Paradiso, mentre su Italia 1 la prima serata tv dell’8 maggio è stata occupata da un nuovo appuntamento con La Pupa e il Secchione.

Su Rai Tre il mercoledì è il giorno di Chi l’ha Visto, mentre su Rete Quattro la prima serata è stata dedicata all’attualità con Fuori dal Coro. Su La7 Una Giornata Particolare, con una puntata dedicata all’Inferno di Dante.

A stravincere la serata degli ascolti tv dell’8 maggio lato social è il concerto evento Una Nessuna Centomila, una vera e propria sfilata di star della musica italiana unite contro la violenza di genere e a sostegno del lavoro dei Cav. A seguire, molto staccata, la storica trasmissione regina del mercoledì sera tv: Chi l’ha visto che per una volta finisce in seconda posizione.