Aspettando gli ascolti tv del 7 marzo in termini di audience e share scopriamo quali sono stati i programmi della serata ad aver fatto schizzare il twittometro delle interazioni social nella fascia oraria che va dalle 21.30 a mezzanotte circa.

Nessuna sorpresa sul podio dei programmi tv più “chiacchierati” su X – twitter in una serata in cui si scontrano generi diversi di intrattenimento. Ma vediamo nel dettaglio come è finita la battaglia tv di mercoledì 7 marzo sulla base dei commenti, dei twitt e delle discussioni online.

Ascolti tv 7 marzo: il Twittometro parla chiaro

Negli ascolti tv di mercoledì 7 marzo secondo i numeri del twittometro escono trionfatori i medici del Policlino Ambrosiano, guidati dal dottor Fanti – Luca Argentero. All’ultima puntata di Doc 3, fiction di grande successo di Rai Uno che il pubblico segue da tre anni senza dare alcun cenno di stanchezza, sono dedicati decine di migliaia di interazioni e commenti in tempo reale. Gli utenti social, come il pubblico generalista, sono pazzi per il dottore smemorato e tutti i suoi colleghi, e li mettono in cima al podio delle loro preferenze per questa serata televisiva, anche se tra tutti i personaggi, il popolo di twitter ha sparlato in particolare di Agnese, finita in tendenza.

Il capitolo finale di Doc 3 se l’è vista con una temibile concorrenza in termini di interesse del popolo del web. Se c’è un genere televisivo di cui gli utenti social non si stancano mai di parlare e condividere opinioni quello è il reality show. Lo conferma l’ottimo esordio in termini di chiacchiere social della nuova edizione di Pechino Express, con i viaggiatori del programma Sky commentatissimi. Tra i più citati nei twitt svettano Damiano (Carrara) e i Caressa, mentre le meravigliose immagini che rimbalzano sugli schermi piccoli e grandi mandano in tendenza anche il Vietnam e i suoi meravigliosi scenari.

In tendenza, immancabile certezza, va anche il Grande Fratello. Sebbene fatichi non da ora a conquistare gli ascolti di un tempo,il reality guidato da Alfonso Signorini trova nel mondo dei social ancora un  nutrito pubblico, attivissimo e sempre pronto a criticare, discutere, indignarsi e ridere delle vicende degli inquilini- reclusi nella casa più spiata d’Italia, e a ogni puntata serale le interazioni lievitano, considerando che partono già dalla notevole base delle discussioni quotidiane. E allora, anche gli ascolti tv del 7 marzo, per il popolo di twitter, vedono in cima all’interesse degli utenti le vicissitudini dei concorrenti del Gf, e in particolare ad andare in tendenza “singola” sono Federico e Anita, insieme agli ormai fissi #Perletti (la coppia scoppiata forse si forse no, formata da Perla Vatiero, ancora reclusa, e il suo Mirko).

Chiude la classifica dei programmi più commentati sul web della prima serata di mercoledì 7 marzo, Piazza Pulita.