Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv che conclude il weekend, ovvero quella della domenica?  In attesa, come ogni mattina, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 7 aprile 2024, diamo un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di domenica 7 aprile 2024.

Ascolti tv 7 aprile, Twitterometro: vince Fazio, ma Real Time è sempre una certezza per gli utenti social

In attesa di scoprire ascolti tv di domenica 7 aprile 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

E vediamo allora quali sono i programmi scesi nell’agone del twittometro della domenica sera. Su Rai Uno è tornato Saverio Lamanna, il giornalista-investigatore protagonista di Makari interpretato da Claudio Gioè. Su Canale 5 invece la simpatia di Gerry Scotti ha intrattenuto il pubblico con le esibizioni de Lo Show dei Record. Rai Due in questa prima domenica di aprile ha invece proposto un nuovo episodio della serie tv 991, mentre su Rai Tre è andata in onda una nuova puntata di Indovina chi viene a cena condotto da Sabrina Giannini. Su Italia Uno è stato trasmesso il film Jurassic World, mentre su Rete 4 ha tenuto banco l’approfondimento di Diritto e Rovescio. Su Nove, in attesa delle nuove puntate, è andato in onda un Best of di Che Tempo Che Fa, mentre La7 ha proposto al suo pubblico della domenica sera, un nuovo episodio della serie Domina.

Quali tra questi programmi tv ha conquistato la vetta del twittometro di IMTV di domenica sera? Cosa si evince dai social relativamente agli ascolti tv del 7 aprile? Ebbene, nonostante sia andato in onda solo un Best of, con interviste già viste, Che Tempo Che Fa, rimane il programma che più ha coinvolto il pubblico web nella domenica sera televisiva. Alle spalle dello storico show di Fabio Fazio si piazza 90 giorni per innamorarsi, un reality andato in onda in prima serata su Real Time, in cui coppie di sconosciuti mettono alla prova la loro supposta affinità.