Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv più importante della settimana, ovvero quella del sabato? A In attesa, come ogni mattina, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 6 aprile 2024, diamo un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di sabato 6 aprile 2024.

Ascolti tv 6 aprile, Twitterometro: Maria De Filippi batte Carlo Conti

In attesa di scoprire ascolti tv di sabato 6 aprile 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

Ma quali sono stati i programmi della prima serata di sabato 6 aprile? Su Rai Uno c’è stato il ritorno dello show “nostalgico” guidato da Carlo Conti, I migliori anni con tanti ospiti e tante canzoni indimenticabili, mentre su Canale 5 continua il talent Amici di Maria De Filippi con tanti giovani aspiranti artisti che si sfidano nella speranza di realizzare i loro sogni.

Su Rai Due è andato in onda un episodio della serie FBI: Most Wanted, mentre su Rai Tre l’approfondimento di Todo Modo ha proposto servizi di inchiesta al pubblico della prima serata.

Italia Uno e Rete Quattro hanno proposto due film, la prima Kung Fu Panda 3, mentre la seconda ha proposto l’intramontabile Don Camillo. Su La7 infine è andato in onda il programma In altre parole.

Come ogni sabato sera, twitter concentratissimo su Amici 23, con tutti i concorrenti e i professori che vanno in tendenza: #amici23, Pettinelli, Lorella, Sarah, Martina, Sofia, Mida, Lucia, Dustin, Michele, solo per citarne alcuni.

Regge comunque #imigliorianni a cui va sicuramente il secondo posto del twitterometro e degli ascolti tv di sabato 6 aprile, fronte social.