Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv di giovedì 4 aprile? Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Per avere un reale polso della situazione e dell’interesse che gli utenti social manifestano in tempo reale verso i programmi in onda nella fascia oraria di prima serata sulle maggiori emittenti analiziamo le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati dai frequentatori di X- Twitter che decidono di commentare quello che stanno vedendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di giovedì 4 aprile 2024.

Ascolti tv 4 aprile, Twitterometro: il reality di Sky batte tutti

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di giovedì 4 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Rai Uno ha proposto una commedia, La fortuna di Laura con Lucrezia Lante della Rovere, su Canale 5 invece, il pubblico della rete ammiraglia Mediaset ha potuto seguire la seconda puntata della nuova fiction con Gabriel Garko, Se potessi dirti addio. Anche Rai Due ha proposto al pubblico nella serata del 4 aprile un film in prima tv, L’uomo dei ghiacci su Rai Tre invece ha tenuto banco Geppi Cucciari con gli ospiti che si sono avvicendati nello studio di Splendida Cornice. Su Rete 4 è stata protagonista l’attualità dibattuta durante Diritto e Rovescio. Su Nove,  giovedì sera di risate e divertimeno con Only Fun, lo show guidato da Elettra Lamborghini, mentre il pubblico di La7 ha potuto seguire i servizi e gli approfondimenti dedicati all’attualità di Piazza Pulita.

A tenere banco nelle chiacchiere social del giovedì sera televisivo sono stati in realtà più di tutti i viaggiatori di Pechino Express che su Sky hanno proseguito la loro avventura sulla rotta del Dragone. Alle loro spalle, sempre commentatissimo, si è piazzato il programma guidato da Corrado Formigli su La7, Piazza Pulita. Molto staccata, la Splendida Cornice di Geppi Cucciari chiude il podio del twitterometro degli ascolti tv di giovedì 4 aprile.