Anche questo martedì si ripete lo contro tra gli animali più feroci della tv italiana: Iene contro Belve, ma non solo. Cinema, grande calcio, talk show e attualità.Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questa settimana, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 30 aprile, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 30 aprile, Twitterometro: Bayer- Real e gli ospiti della Fagnani i più twittati

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 30 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andato in onda il film tv della serie Purchè finisca bene, dal titolo Digitare il codice segreto. Su Canale 5 è sceso in campo (in senso letterale) il grande calcio, con la partita di Champions in cui si sono fronteggiati due tra i club europei più blasonati: Bayern Monaco e Real Madrid.

Su Rai Due e Italia Uno, sfida a colpi di artigli, tra Le Iene e le Belve domate da Francesca Fagnani.

Cinema anche per il pubblico di Rai Tre. La terza rete pubblica ha infatti proposto nella prima serata di questo ultimo giorno di aprile il film Tra due mondi. Su Rete Quattro invece si è rinnovato l’appuntamento settimanale con Carta Bianca. Attualità anche su La7 con il talk show condotto da Giovanni Floris, Dimartedì.

A vincere la sfida degli ascolti tv di martedì 30 aprile, sul fronte dei twitt, è il big match di Champions, ma il primo programma tv di intrattenimento a conquistare il primo posto del twitterometro è, anche nella sua ultima puntata, Belve, con tanti commenti che mandano in trend anche i tre ospiti: Francesca Pascale, Mara Maionchi e Piero Chiambretti.