Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di venerdì questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 29 marzo 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di venerdì 22 marzo 2024.

Ascolti tv, Twitterometro 29 marzo

In attesa di scoprire ascolti tv di venerdì 29 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A scendere in campo, per conquistare la medaglia d’oro nel twitterometro come trasmissione in cima agli ascolti tv del 29 marzo 2024 lato social, su Rai Uno non è stato il solito programma di intrattenimmento del venerdì sera, ovvero The Voice Senior con Antonella Clerici, perchè, in occasione della Pasqua, come ogni anno, a occupare la prima serata del venerdì santo è stata la via Crucis del Papa al Colosseo. Canale 5 invece ha messo in palinsesto la prima puntata della fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik, Se potessi dirti addio. Su Rai Tre è andato in onda un documentario sulla carriera di Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, mentre a intrattenere il pubblico della prima serata di Rete 4 sono stati invece Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero con le storie nere di Quarto Grado. Su La7 , come ogni venerdì si è rinnovato l’appuntamento con  il programma Propaganda Live, guidato da Diego Bianchi.

Un podio quindi sui generis questa sera per il twitterometro di IMTV, che registra moltissimi twitt dedicati a Papa Francesco impegnato nei riti del venerdì santo in diretta su Rai Uno dal Colosseo. Secondo posto per il sempre twittatissimo programma di Diego Bianchi, Propaganda Live, a chiudere la nuova fiction di Canale 5 #sepotessidirtiaddio.