Chi ha vinto, per i social, la battaglia tra fiction delle reti ammiraglie Rai e Mediaset nella prima serata di giovedì? Anche questa mattina, in attesa, come sempre, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 28 marzo 2024, scopriamo chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di questa domenica dando un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di giovedì 28 marzo 2024.

Ascolti tv 28 marzo, Twitterometro: il reality di Sky batte la fiction Rai

In attesa di scoprire gli ascolti tv di giovedì 28 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

Una prima serata che ha visto le due reti nazionali principali, Rai Uno e Canale 5, mettere in cambio due (belle) fiction. Sulla prima rete della tv pubblica è andata in onda la terza e ultima puntata di Studio Battaglia 2, con Lunetta Savino e Barbora Bobulova, mentre sulla rete ammiraglia Mediaset è andata in onda la fiction di e con Ficarra e Picone, Incastrati 2. Sulle altre reti, sono scesi in campo, Geppi Cucciari con la sua Splendida Cornice su Rai Tre, le Iene Inside con una puntata dedicata al doping su Itaia 1 e l’attualità su La7 con Piazza Pulita e su Rete 4 con Diritto e Rovescio. Da non dimenticare che il giovedì è anche la serata di Pechino Express, seguitissimo su Sky e Now.

La sfida degli ascolti tv del 28 marzo, lato social, è vinta dai viaggiatori di Pechino Express, impegnati nell’affascinante itinerario sulla rotta del dragone, i concorrenti del reality di Sky sono stati commentatissimi. Chiacchieratissima online anche l’ultima puntata di Studio Battaglia 2. Ultimo gradino del podio per l’attualità, i dibattiti e le inchieste di Piazza Pulita.