Lo scontro più importante della settimana, in termini di ascolti televisivi, è da sempre quello del sabato sera. E’ questo il giorno della serata in cui le grandi reti generaliste calano i loro migliori assi nella manica. Succede anche in questo periodo, in cui lo scontro tra big della prima serata del sabato vede uno contro l’altro due grandi nomi della tv italiana: Carlo Conti e Maria De Filippi. Ma non solo, perchè anche sabato 27 aprile la scelta per i telespettatori è stata ampia e pensata per andare incontro ai gusti di diverse fasce di pubblico, ma chi avrà vinto quindi la battaglia degli ascolti tv di sabato 27 aprile 2024?

Come ogni mattina, il vincitore lo sveleranno a breve i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano pubblicati, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva che apre il weekend, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 27 aprile, Twitterometro: il talent di Maria De Filippi monopolizza i social

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di sabato 27 aprile 2024 pubblicati dall’Auditel, possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno a presidiare il territorio del sabato sera è stato Carlo Conti con il suo show “nostalgico”, tra musica, aneddoti, ricordi e tanti ospiti, I Migliori Anni. Su Canale 5 invece, il sabato è la sera dei ragazzi di Amici, tra esibizioni, discussioni, talento e polemiche, il talent guidato da Maria De Filippi ha tenuto compagnia agli spettatori dell’ammiraglia Mediaset per tre ore di spettacolo.

Su Rai Due invece, sabato 27 aprile è andato in onda un nuovo episodio della serie tv F.B.I., mentre su Rai Tre l’appuntamento per gli spettatori è stato con la seconda puntata della nuova stagione de Le Ragazze con Francesca Fialdini.

Su Italia Uno e Rete Quattro sono andati in onda due film, Madagascar 2 e Don Camillo monsignore…ma non troppo.

Sul Nove informazioni e approfondimento con Accordi e Disaccordi, mentre a tenere banco su La7 è stato Massimo Gramellini con il suo In altre parole.

Qual è tra questi il programma più twittato, a cui va la palma del vincitore degli ascolti tv di sabato 27 aprile? Anche questa settimana non c’è gara, anche questo sabato lo show più twittato è il talent di Canale 5. Nessun altro programma riesce ad andare in tendenza, se si esclude Affari Tuoi, che però è di fascia oraria precedente. Trionfo assoluto.