Il grande varietà contro una seguitissima soap. E ancora, cinema italiano e internazionale, attualità, cronaca nera e satira. Anche in questo venerdì 26 aprile, le proposte dei palinsesti delle principali emittenti televisive del digitale terrestre sono stati ricchi e vari. La scelta quindi è stata ampia e pensata per andare incontro ai gusti di diverse fasce di pubblico, ma chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv di venerdì 26 aprile 2024?

Come ogni mattina, il vincitore lo sveleranno a breve i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano pubblicati, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva che apre il weekend, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 26 aprile, Twitterometro: Diego Bianchi e i suoi ospiti i più twittati

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di venerdì 26 aprile 2024 pubblicati dall’Auditel, possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Sulle due reti ammiraglie di Rai e Fininvest, la battaglia degli ascolti ha visto scendere in pista, al suo debutto, il vecchio leone del palcoscenico, Gianni Morandi, alla guida dello show Evviva! Un viaggio attraverso 70 anni di televisione. Canale 5 invece ha giocato, di nuovo, la carta Terra Amara, proponendo una nuova puntata della soap turca campione di ascolti.

Su Rai Due è andato in onda Diabolik, il film di Manetti Bros ispirata al ladro più amato della storia del fumetto italiano e non solo. Film anche su Rai Tre dove è andata in onda la commedia Queen Beens.

Anche il pubblico di Italia Uno, nella serata di venerdì 26 aprile ha potuto seguire un film, Nanny McPhee, mentre su Rete Quattro si è rinnovato l’appuntamento con i casi di cronaca più discussi e indagati in Quarto Grado.

Infine, la satira: su Nove con Fratelli di Crozza, e su La7 con una nuova puntata di Propanda Live.

A vincere il venerdì sera degli ascolti tv sul fronte dei social è proprio la banda guidata da Diego Bianchi, con il suo programma che si nutre anche delle battute degli utenti di twitter e, anche per questo è seguitissimo su questo social. Alle spalle di Propaganda Live, si piazza benissimo, Quarto Grado, con la cronaca nera che è un argomento sempre più commentato sui social.