Anche questa mattina, in attesa, come sempre, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 25 marzo 2024, scopriamo chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di questa domenica dando un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di lunedì 25 marzo 2024.

Ascolti tv 25 marzo, Twitterometro: il Gf batte Lolita, terzo Zorzi con Cortesie per gli ospiti

In attesa di scoprire gli ascolti tv di lunedì 25 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A giocarsi la palma di programma più visto ma anche, in questo caso, del programma più commentato e twittato del lunedì sera, sono scesi in campo due grandi contendenti in termini di pubblico tv e anche di pubblico social. Da una parte, Rai Uno ha schierato la fiction dei record, Le Indagini di Lolita Lobosco alla sua puntata finale di stagione e dall’altra, su Canale 5 è andato in onda un altro, attesissimo epilogo, ovvero la finale della lunghissima stagione 2023-2024 del Grande Fratello con la proclamazione del vincitore. Le altre reti Rai hanno schierato Max Giusti con il suo Boss in incognito su Rai Due e Riccardo Iacona e le inchieste di Presa Diretta su Rai Tre. Sulle altre reti Mediaset invece, sono scesi in campo il film John Wick 2 su Italia 1 e Quarta Repubblica su Rete 4.

Il reality condotto da Alfonso Signorini ha vinto tutte le serate del twittometro quando è andato in prima serata, inutile dire che nella serata finale Il Grande Fratello ha fatto esplodere il twitter di commenti, tra gli hashtag e i termini andati in trend sorelativi all’ultima puntata del reality ci sono: #GrandeFratello #Gf #Luzzers, Simona, Alfonso, #perletti, Perla, Letizia e, anche Cesara.

Questa sera ha retto bene comunque anche Lolita Lobosco che ha mandato in trend anche la sua interprete, Luisa Ranieri. Terzo posto sul podio del twitterometro e degli ascolti Tv del 25 marzo fronte social per la prima puntata della nuova serie di Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi.