Ascolti tv 25 maggio: sfida tra regine, solo la Carrà batte Maria

Un’icona indimenticabile della tv italiana contro la regina dei giorni nostri, chi avrà vinto la sfida del sabato sera degli ascolti tv del 25 maggio?

Chi ha davvero vinto la battaglia per gli ascolti tv di sabato 25 maggio lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 25 maggio, Twitterometro: la nostra Raffaella sommersa di twitt

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di sabato 25 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

E’ una sfida tra regine della tv quella che propongono i palinsesti delle due reti ammiraglie della tv pubblica e di Mediaset. Da una parte, su Rai Uno, una serata dedicata al ricordo della grande Raffaella Carrà con il documentario che ne ripercorre la carriera, dall’altra, su Canale 5, il best of di Amici 23. Un’edizione che, ancora una volta, è stata premiata dagli ascolti consacrando Maria De Filippi a conduttrice più seguita della tv italiana di oggi. Riuscirà a spuntarla, contro la regina di sempre?

Su Rai Due invece, sabato 25  maggio è andato in onda un nuovo episodio della serie tv F.B.I., mentre su Rai Tre l’appuntamento per gli spettatori è stato con una nuova puntata di Sapiens con Mario Tozzi .

Su Italia Uno e Rete Quattro sono andati in onda due film, Shrek 3 e Unknown.

Sul Nove informazione e approfondimento con Accordi e Disaccordi, mentre a tenere banco su La7 è stato Massimo Gramellini con il suo In altre parole.

Qual è tra questi il programma più twittato, a cui va la palma del vincitore degli ascolti tv di sabato 25 maggio 2024?

Come prevedibile, sul fronte social è stata una sfida a due: Raffaella Carrà si conferma ancora oggi irraggiungibile nel cuore degli italiani e conquista il primo posto del Twitterometro dell’ultimo sabato sera di maggio. Alle sue spalle il best of del talent di Maria De Filippi.

Gestione cookie