Cinema, soap, serie tv,  show, approfondimento, attualità. C’è di tutto nella prima serata televisiva di mercoledì. La scelta quindi è stata ampia e pensata per andare incontro ai gusti di diverse fasce di pubblico, ma chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv di giovedì 25 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 25 aprile, Twitterometro: social incantati dalla Rotta del Dragone e dal reality di Sky

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di giovedì 25 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno, per la prima serata del giorno della festa della Liberazione è andato in onda il film con Riccardo Scamarcio, Quasi Orfano. Canale 5 ha risposto con una nuova lunga puntata serale della seguitissima soap turca Terra Amara.

Su Rai Due, ancora cinema, con il film La Furia di un uomo, mentre su Rai Tre ha tenuto banco Geppi Cucciari insieme agli ospiti del suo Splendida Cornice.

Cinema anche su Italia Uno, dove la prima serata di giovedì 25 aprile ha visto andare in onda un film della serie Mission Impossible, mentre su rete quattro si è dibattuto dei principali fatti di attualità con Dritto e Rovescio.

Su Nove è andata in onda la prima puntata di Comedy Match, mentre su La7 il pubblico ha potuto seguire servizi, approfondimenti e dibattiti con Piazza Pulita. Tra tutti questi programmi, chi avrà vinto gli ascolti tv del 25 aprile fronte social?

A trionfare, anche in questo giovedì, conquistando il primo posto del twitterometro è il reality di Sky, Pechino Express, tanto commentato che vanno in trend diverti protagonisti: Artem, Caressa e Damiano, solo per citare i più “cinguettati”, va in trend anche la splendida location di questa tappa della rotta del dragone, ovvero lo Sri Lanka. A seguire, veramente molto commentato stasera, c’è Splendida Cornice.