Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di questa domenica? A In attesa, come ogni mattina, di avere il verdetto ufficiale dell’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 24 marzo 2024, diamo un’occhiata a come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di domenica 24 marzo 2024.

Ascolti tv 24 marzo, Twitterometro: Gianna Nannini trascina i twitt su CTCF

In attesa di scoprire gli ascolti tv di domenica 24 marzo 2024 possiamo intanto scoprire le indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

A giocarsi la palma di programma più visto ma anche, in questo caso, del programma più commentato e twittato della domenica sera, su Rai Uno è scesa in campo la Nazionale. E’ andata infatti in onda sulla prima rete Rai la partita amichevole Italia-Equador, che come sempre ha tenuto alta l’attenzione di tifosi e sportivi. Canale 5 ha risposto con la nuova puntata de Lo Show dei Record, guidata da Gerry Scotti. Su Rai Tre la proposta televisiva della prima serata di domenica 24 marzo è stato il nuovo appuntamento con il programma di approfondimento Indovina che viene a cena. Attualità e inchieste anche su Rete Quattro, con Giuseppe Brindisi e il suo Zona Bianca, mentre su Nove, come ogni domenica, a tenere banco sono stati i tanti ospiti di Che Tempo Che Fa che si sono raccontati nelle interviste a Fabio Fazio.

Al primo posto del twitterometro per la prima serata di domenica 24 marzo è sicuramente il talk show di Fabio Fazio. Gli utenti twitter hanno in particolare molto commentato l’ospite principale della serata,  Gianna Nannini, ma anche Simona Ventura, protagonista di una memorabile performance con la rocker senese e Giovanni Storti che vanno in trend come l’hashtag ufficiale della trasmissione: #CTCF. Sul podio, ovviamente, anche gli Azzurri e #equadoritalia.