Cinema, serie tv, storici show, approfondimento, misteri, talk show, attualità e comicità. C’è di tutto nella prima serata televisiva di mercoledì. La scelta quindi è stata ampia e pensata per andare incontro ai gusti di diverse fasce di pubblico, ma chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv di mercoledì 24 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 24 aprile, Twitterometro: Federica Sciarelli regina della serata social

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di mercoledì 24 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Rai Uno ha proposto al suo pubblico il film con Paola Cortellesi e Raoul Bova, Scusate se esisto. Una divertente commedia che si è andata a scontrare con la concorrenza del grande calcio su Canale 5 dove è andato in onda il match di Coppa-Italia Atalanta-Fiorentina.

Su Rai Due nuovo episodio della serie tv Delitti in Paradiso, mentre il pubblico di Rai Tre anche in questo mercoledì 24 aprile ha potuto seguire gli appassionanti casi di Chi l’ha Visto?

Su Italia Uno è andata in onda una nuova puntata del surreale show La Pupa e Il Secchione, guidato da Enrico Papi, mentre su Rete Quattro si è dato spazio all’attualità, alle notizie calde, al dibattito e all’approfondimento con Fuori dal Coro.

Su La8 serata tv ad alto tasso di divertimento con la scatenata banda di comici del nutrito cast di GialappaShow, mentre il pubblico di La7 ha potuto seguire Mussolini il Capobanda, firmato da Aldo Cazzullo.

Quale tra tutti questi programmi è stato quello più chiacchierato, commentato, analizzato sui social in tempo reale?

Anche in questo mercoledì l’attivissima tribù dei #chilavisters inonda twitter di commenti in tempo reale della punta di Chi l’ha visto, ma ogni settimana prende più terreno  GialappaShow, che nella serata del 24 aprile è trainata su twitter in particolare dall’ospitata di Annalisa che ha duettato con la sua imitatrice Brenda Lodigiani. Mediaglia di bronzo del twitterometro degli ascolti tv del 24 aprile lato social per lo show di Real Time,  Matrimonio a Prima Vista.