Iene contro Belve nella prima serata di questo martedì, ma non solo. Film, grande calcio, talk show e attualità. C’è un pò di tutto nell’offerta dei palinsesti delle emittenti generaliste, ma chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv di martedì 23 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 23 aprile, Twitterometro: le Belve fanno un sol boccone della serata tv

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 23 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno, il pubblico della prima serata tv ha potuto scoprire la figura di Antonia Brico, la prima donna direttrice di orchestra, la cui vicenda viene raccontata nel film Sulle Ali della Musica. Su Canale 5 è andato in onda lo spettacolo del grande calcio, con il big match di Coppa Italia Lazio-Juventus.

Si è rinnovato anche in questo martedì 23 aprile, lo scontro tra le Belve domate da Francesca Fagnani su Rai Due e Le Iene guidate da Veronica Gentili e Max Angioni su Italia Uno.

Anche su Rai Tre la prima serata di martedì ha visto andare in onda un film, Tre Piani, mentre su Rete Quattro ha tenuto banco l’attualità con Carta Bianca. Stessa cosa su La7 con il DiMartedì di Giovanni Floris.

Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv di martedì 23 aprile 2024, sul fronte social? Ecco il verdetto raccolto direttamente nell’arena di X-Twitter.

Al primo posto dei programmi più twittati della serata si piazza, ancora una volta, Belve. In tendenza vanno sia l’hashtag ufficiale #Belve, sia le tre ospiti della serata Lory Del Santo, Antonella Clerici, Margherita Buy, sia alcuni personaggi citati nelle interviste, da Ligabue tirato in ballo dalla conduttrice per il sugo gate a Woody Allen citato da Lory Del Santo.

Secondo posto per la partita Lazio-Juventus, terzo per Di Martedì.