Si riparte con una nuova settimana di scontri auditel, cosa prevede il menu della prima serata tv? E chi sarà salito sul podio del twitterometro di IMTV di lunedì 22 aprile? Fiction contro reality nello scontro tra ammiraglie nella prima serata tv della settimana, e poi talk show, inchieste e varietà. Tanta possibilità di scelta per il pubblico, ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di lunedì 22 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 22 aprile, Twitterometro: i naufraghi di Luxuria chiaccieratissimi

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di lunedì 22 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata della seguitissima fiction con Edoardo Leo, Il Clandestino, una serie che il pubblico ha dimostrato subito di apprezzare moltissimo. Su Canale 5 invece, la prima serata del lunedì è stata occupata ancora dalle vicende dei naufraghi dell’Isola dei Famosi . Su Rai Due si è puntato sull’intrattenimento con i comici e gli ospiti dello show guidato da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, mentre su Rai Tre è tornato anche questo lunedì Salvo Sottile con il suo Far West.

Italia Uno ha proposto il film The Transporter:Extreme, mentre su Rete Quattro ha tenuto banco Nicola Porro con Quarta Repubblica. Su Nove è andata in onda una nuova puntata di Cash or Trash con Paolo Conticini, mentre il pubblico de La7, ha potuto seguire le inchieste di 110 minuti.

A vincere la sfoda del twitterometro e degli ascolti tv di lunedì 22 aprile, sul fronte delle chiacchiere social è L’Isola dei Famosi, anche questa settimana molto commentata in rete, con i protagonisti come Khady, Sonia, Vladimir che finiscono in trends insieme all’ hasthag #Isola. Secondo, ma molto staccato, lo show di Stefano De Martino. Ancora dietro, i twitt per il Clandestino ma in particolare per il protagonista Edoardo Leo.