Grande musica, fiction, cinema, , talk show, attualità, inchieste e comicità.Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questa settimana, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 21 maggio, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 21 maggio, Twitterometro: Il Volo e Floris i più seguiti

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 21 maggio 2024 pubblicati dall’Auditel, possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andata in onda la seconda puntata della fiction dedicata alla figura di Guglielmo Marconi, incarnato per l’occasione da Stefano Accorsi che lunedì, al suo esordio, ha registrato ottimi ascolti.Su Canale 5 invece la seconda delle tre serate-evento con Il Volo e tanti ospiti per il loro Tutti per uno dall’Arena di Verona.

Cinema anche per il pubblico di Rai Due con il film Un uomo sopra la legge. Su Rai Tre invece, la seconda puntata del nuovo programma di Piero Chiambretti, Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

Su Italia Uno il pubblico ha potuto seguire i servizi, le inchieste e la comicità irriverente de Le Iene.Su Rete Quattro invece si è rinnovato l’appuntamento settimanale con Carta Bianca. Attualità anche su La7 con il talk show condotto da Giovanni Floris, Dimartedì.

Chi ha vinto quindi il twitterometro degli ascolti tv del 21 maggio fronte social? Il twitterometro di questo martedì incorona il concerto-evento de Il Volo su Canale 5, mentre la seconda trasmissione più commentata, complice la campagna elettorale ormai infuocata è il talk di Floris su La7.