Chi ha vinto la battaglia della prima serata tv di martedì questa settimana? A svelarlo, come ogni mattina, sarà l’Auditel, con la pubblicazione dei dati ufficiali sugli ascolti tv del 2 aprile 2024. Ma intanto noi guardiamo come è andata la gara degli ascolti e del coinvolgimento sui social per i programmi che si sono dati battaglia nella fascia oraria più importante, quella della prima serata. Per capire chi ha vinto gli ascolti tv lato social, il nostro twitterometro analizza le reaction, i commenti, le tendenze create dai twitt legati a una trasmissione e pubblicati in tempo reale dagli utenti per commentare quello che sta accadendo sugli schermi della loro tv o dei loro device. Vediamo quindi qual è stato il programma su cui si è più sparlato, discusso e commentato in rete durante la prima serata di martedì 2 aprile 2024.

Ascolti tv 2 aprile, Twitterometro: le nuove interviste di Francesca Fagnani già virali

In attesa di scoprire ascolti tv di martedì 2 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, che ci svela l’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv.

Su Rai Uno è andato in onda il film Ti odio, anzi no ti amo, una commedia romantica ambientata a New York. Su Canale 5 è andato in onda il match di Coppa Italia Juventus- Lazio, mentre su Rai Due il pubblico ha potuto seguire l’atteso ritorno di Francesca Fagnani e di Belve, con le lunghe interviste senza filtro a Loredana Bertè, Carla Bruni e Matteo Salvini. Su Italia Uno invece a graffiare con i loro servizi e le loro inchieste nella prima serata di martedì 2 aprile sono state le Iene. Su Rai Tre prima serata dedicata all’attualità con Petrolio, così come su Rete Quattro dove a tenere banco è stata Bianca Berlinguer insieme agli ospiti di Carta Bianca. Informazione, attualità e dibattiti anche su La7 con Dimartedì.

A vincere la serata di twitt, discussioni e commenti è stato l’iconico programma di Rai Due con gli stralci di interviste già diventate virali in tempo reale. Poi, sempre commentatissimo il calcio con la sfida di Coppa Italia e al terzo posto si è fatto largo Primo Appuntamento, il dating show di Real Time con Flavio Montrucchio nei panni di Cupido.