Talent contro soap. E ancora, documentari, film, satira e attualità. Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questo venerdì, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 19 aprile, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del vemerdì, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 19 aprile, Twitterometro: il talent di Rai Uno vince la serata social

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di venerdì 19 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno il talent guidato da Antonella Clerici, The Voice Generations, è arrivato al suo ultimo capitolo, mentre la programmazione di Canale 5 ha risposto con la corazzata Terra Amara, e una nuova serata in compagnia della seguitissima soap turca.

Su Rai Due il pubblico ha potuto seguire il film di Gabriele Mainetti Freaks Out!, mentre su Rai Tre la prima serata del venerdì è stata dedicata al documentario C’era una volta il Derby Club. Su Italia Uno è andato in onda il film Il richiamo della Foresta, nella versione targata Disney con protagonista Harrison Ford, mentre su Rete Quattro a tenere banco sono stati i servizi di Quarto Grado.

Su Nove spazio alla satira di Fratelli di Crozza, mentre su La7, come ogni venerdì, a intrattenere e informare il pubblico ci ha pensato Propaganda Live.

A far parlare, chiacchierare, twittare il web in tempo reale, più di tutti gli altri programmi in prima serata è stato The Voice Generations, giunto alla sua ultima puntata. A seguire anche la banda di Propaganda Live guidata da Diego Bianchi fa il pieno di commenti. Molto discussa anche la puntata di Quarto Grado. Insomma, la battaglia per conquistare i primi posti del twitterometro degli ascolti tv del 19 aprile lato social, è stata particolarmente combattuto, ma a spuntarla alla fine è stata Antonella Clerici.