Grandi show, ma anche inchieste, misteri, fiction e comicità. C’è di tutto di più nella prima serata televisiva del mercoledì, con i palinsesti delle reti generaliste, molto vari e che attraggono per questo pubblico diverso. Ma chi ne avrà attratto di più? Chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv del 17 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 17 aprile, Twitterometro: i casi di Federica Sciarelli commentatissimi sul web

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 16 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Rai Uno ha ospitato la seconda puntata del one woman show con Chiara Francini, Forte e Chiara, su Canale 5 invece è andata in onda un episodio della fiction, finora seguitissima, Vanina, vice questore a Catania, con protagonista Gusy Buscemi.

Su Rai Due il pubblico ha potuto seguire un nuova puntata della serie Delitti in Paradiso, mentre su Rai Tre è scesa in campo la corazzata Chi l’ha visto guidata da Federica Sciarelli.

Su Italia Uno, la prima serata di mercoledì 17 aprile è stata occupata da La Pupa e il Secchione, mentre su Nove ha tenuto banco l’ironia della Gialappa’s e dei comici di GialappaShow.

Attualità e approfondimenti invece, per il pubblico di Rete quattro, con Fuori dal Coro e di La7 con l’approfondimento storico di Aldo Cazzullo in Una giornata particolare.

A contendersi gli ascolti tv del 17 marzo sul fronte dei social e quindi l’alloro di trionfatore del twitterometro del mercoledì sera sono due programmi su tutti: la corazzata di Rai Tre guidata da Federica Sciarelli che ogni settimana racconta di persone scomparse e casi oscuri delle cronache e poi lo show di Nove guidato dalla Gialappa’s Band.

Anche questo mercoledì il popolo dei #chilavvisters fa schizzare il numero di twitt e commenti in tempo reale sui casi proposti da Chi l’ha Visto, per GialappaShow un onorevole secondo posto, sul terzo gradino del podio invece c’è La Pupa e il Secchione.