In attesa dei dati ufficiali sugli dati ufficiali sugli ascolti tv di sabato 16 marzo scopriamo come è andato lo scontro della prima serata secondo il popolo social. Quali sono stati i programmi che hanno saputo tenere alto l’interesse degli utenti del web? Quali sono state le trasmissioni più seguite, discusse, chiacchierate, commentate e cinguettate di questo sabato? Scopriamolo insieme dando un’occhiata al Twitterometro della serata.

Ascolti tv 16 marzo, Twitterometro: Maria De Filippi batte tutti

A scendere in campo nel sabato sera televisivo e a battersi per vincere gli ascolti tv e anche i numeri relativi alle chiacchiere social in tempo reale nella prima serata tv del 16 marzo, su Rai Uno è stato Marco Liorni con un lungo speciale de L’Eredità dedicato al Festival di Sanremo, una carta sempre vincente anche a distanza di più di un mese dalla fine dell’ultima edizione della kermesse canora e mediatica più amata e seguita del Bel Paese.

Su Canale 5 invece, va in onda la regina del sabato sera, Maria De Filippi con C’è Posta per te, il longevo e seguitissimo people show che ogni settimana porta sul piccolo schermo storie commoventi o complesse di persone comuni.

Su La7 va in onda invece Massimo Gramellini con il suo In Altre Parole e un canale dopo, su la8 c’è Alessandro Borghese con la sua sfida tra 4 Ristoranti. Tutte le altre reti propongono dei film che non sono prodotti che si prestano particolarmente al chiacchiericcio social in tempo reale, e infatti vengono abbastanza ignorati da chi è online in quella fascia oraria.

Scopriamo dunque, tra tutti questi contendenti, chi conquista il podio e la palma di vincitore del twitterometro degli ascolti tv di sabato 16  marzo 2024 lato social.

Anche in questo lungo sabato sera non c’è gara. Il programma più commentato, criticato, discusso, cinquettato è, senza alcun ombra di dubbio C’è Posta per Te. Maria De Filippi si conferma dunque, regina del sabato sera. Oltre all’hashtag della trasmissione, in tendenza vanno anche i nomi legati alle storie più discusse, quella di Corinne che non perdona la madre Jessica da cui si è sentita abbandonata, e quella di Stefania che non torna sui suoi passi davanti ai tradimenti del marito Roberto. In tendenza, ovviamente, ci finisce anche Maria e la sua emozionatissima super ospite, Elisa.

Solo medaglia d’argento di commenti social della serata, per mamma Rai e l’Eredità versione speciale Sanremo guidata da Marco Liorni.