Martedì sera è la serata in cui scendono in campo le bestie più feroci della tv, ma non solo. Grande calcio, film, attualità e politica. Questo il menù proposto per la prima serata televisiva del secondo giorno della settimana dalle emittenti generaliste. Ma chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv del 16 aprile 2024.

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 16 aprile, Twitterometro: le ospiti di Francesca Fagnani scatenano il web

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di martedì 16 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Rai Uno ha proposto al pubblico della prima serata di martedì il film The Miracle Club, mentre su Canale 5 è stato il grande calcio a farla da padrona con il match di Champions Barcellona-Psg. Su Rai Due è andato in onda l’ultimo appuntamento della stagione di Belve, con le interviste graffianti di Francesca Fagnani, mentre a tirar fuori gli artigli su Italia Uno sono state Le Iene con tanti servizi e inchieste, condite dall’ironia dei comici e dagli ospiti in studio.

Spazio all’attualità e all’approfondimento su Rai Tre con Petrolio, su Rete Quattro con Carta Bianca e si La7 con Giovanni Floris e il suo DiMartedì.

Sono Le Belve di Francesca Fagnani a conquistare la medaglia d’oro del twitterometro, con tutte e tre le ospiti della serata del talk show di Rai Due, Marcella, Ilaria Pastorelli e Simona Ventura, che finiscono in trends. Alle loro spalle si piazzano Le Iene, trascinate soprattutto dal servizio che vede protagonista Emma. Non mancano ovviamente, i commenti live sulla partita di Champions.