Quali sono i dati ufficiali sugli ascolti tv di venerdì  15 marzo? In attesa dell’ ufficialità dei numeri dell’ auditel, come ogni mattina, su IMTV scopriamo come è andata la battaglia televisiva della prima serata di ieri secondo il popolo social. Quali sono stati i programmi che hanno saputo tenere alto l’interesse degli utenti del web? Quali sono state le trasmissioni più seguite, discusse, chiacchierate, commentate e cinguettate di questa prima serata del fine settimana? Scopriamolo insieme dando un’occhiata al twitterometro della serata.

Ascolti tv 15 marzo, il Twitterometro: l’attualità vince

A giocarsi il titolo di programma vincitore degli ascolti tv del 15 marzo, secondo il twitterometro, si sono battuti due programmi molto amati e seguiti dal pubblico della della televisione italiana. Su Rai Uno, a intrattenere i telespettatori della prima serata è scesa in campo la squadra guidata da Antonella Clerici, con il talent per voci mature The Voice Senior. Gli attempati artisti si sono messi mirabilmente in gioco rispolverando la loro passione per la musica davanti ai quattro coach Arisa, Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè, e anche in questo venerdì per il pubblico che ha seguito lo show, lo spettacolo e le emozioni non sono mancate. Dall’altra parte della barricata tv anche Mediaset ha calato su Canale 5 uno dei suoi grandi assi in termini di ascolti, e cioè la movimentatissima e seguitissima soap opera turca Terra Amara. Su La7 invece, a tenere banco è stata la banda di Propaganda Live, guidata da Diego Bianchi, che ha raccontato, nel suo modo peculiare le notizie più calde della settimana, tra satira e approfondimento. In una serata che ha visto sopratutto film in programmazione, a giocarsi la palma del programma più twittato, e vincitore degli ascolti tv di venerdì 15 marzo, sul fronte dei social, c’è stato anche Quarto Grado, insieme alle repliche di Masterchef, e all’eterno e imperituro Grande Fratello su La5. Vediamo quindi chi, tra tutti questi numerosi contendenti, ha avuto la meglio nella battaglia social della serata televisiva.

A vincere la battaglia social della prima serata di venerdì 15 marzo 2024 è Propaganda Live che, a livello di commenti social non sembra avere rivali nel venerdì sera, se si esclude l’eterna chiacchiera social su Grande Fratello che anche nella serata di venerdì non manca, il programma di Diego Bianchi non ha rivali e va in tendenza singola anche uno degli ospiti, Don Ciotti. Non male anche il numero di twitt che hanno commentato in tempo reale Quarto Grado, poi i cantanti over di The Voice Senior. Mentre, poco prima, l’access prime time registra un diluvio di twitt su Un Posto al Sole dove il colpo di scena sul matrimonio di Rossella ha fatto impennare i commenti social.