Film, serie tv, grande calcio, talk, storiche trasmissioni di servizio e tanto altro.

Tanti programmi diversi si sono battuti per conquistare il pubblico e i maggiori ascolti tv del 15 maggio, ma chi ci sarà riuscito? Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 15 maggio, Twitterometro: il calcio commentatissimo

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di mercoledì 15 maggio 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno la prima serata di questo mercoledì è dedicata al cinema con la commedia Il bodyguard e la principessa. Su Canale 5 la risposta di Mediaset è il grande calcio italiano con la finale della Coppia Italia Juventus-Atalanta in diretta dallo Stadio Olimpico.

Su Rai 2, nuovo appuntamento con la serie tv Delitti in Paradiso, mentre su Italia 1 la prima serata tv del 15 maggio è stata occupata dal film Il Principe Cerca Moglie.

Su Rai Tre il mercoledì è il giorno di Chi l’ha Visto, mentre su Rete Quattro la prima serata è stata dedicata all’attualità con Fuori dal Coro. Su La7 il film Vajont la diga del disonore, mentre su la Nove un nuova puntata del reality Il contadino cerca moglie.

Chi tra questi programmi avrà conquistato il primo posto del twitterometro?

Come spesso accade quando c’è una partita di richiamo trasmessa su una rete generalista, Twitter si infiamma per il commento in tempo reale del match, e anche nella serata di mercoledì 15 maggio a fare la parte del leone nel Twitterometro è la Coppa Italia. A seguire il sempre seguitissimo Chi l’ha visto ma moltissimi twitt in serata commentano anche il concerto di Radio Italia con tanti big della musica italiana andato in onda su la Otto.