Fiction contro reality nello scontro tra ammiraglie nella prima serata tv della settimana, e poi talk show, inchieste e varietà. Tanta possibilità di scelta per il pubblico, ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di lunedì 15 aprile 2024?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 15 aprile, Twitterometro: l’Isola batte Edoardo Leo

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di lunedì 15 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno è andata in onda una nuova puntata della fiction con Edoardo Leo, Il Clandestino, una serie che il pubblico ha dimostrato subito di apprezzare moltissimo. Su Canale 5 invece, la prima serata del lunedì è stata occupata dalle vicende dei nuovi naufraghi dell’Isola dei Famosi 2024. Su Rai Due si è puntato sull’intrattenimento con i comici e gli ospiti dello show guidato da Stefano De Martino, Stasera tutto è possibile, mentre su Rai Tre è tornato per una nuova stagione Salvo Sottile con il suo Far West.

Italia Uno ha proposto il film The Transporter, mentre su Rete Quattro ha tenuto banco Nicola Porro con Quarta Repubblica. Su Nove è andata in onda una nuova puntata di Cash or Trash con Paolo Conticini, mentre il pubblico de La7, ha potuto seguire le inchieste di 110 minuti.

L’hashtag più twittato della serata è #Isola, ma il reality guidato da Vladimir Luxuria manda anche in trend alcuni protagonisti a iniziare da Peppe e Khady e dall’opinionista Sonia Bruganelli. Sulla sfida delle chiacchiere web, non c’è partita con gli sfidanti che arrivano tutti alle spalle del reality dei naufraghi su Canale 5. Secondo posto del twitterometro va infatti alla fiction Il Clandestino, anche se in realtà in tempo reale si parla più del protagonista Edoardo Leo, che dell’episodio in sè. A seguire gli ospiti e gli sketch dello show Stasera tutto è possibile, guidato da Stefano De Martino.