Ancora qualche ora per scoprire i dati ufficiali  sugli ascolti tv di mercoledì 13 marzo, ma intanto diamo un’occhiata al twitterometro, cioè a quello che è successo sui social mentre andavano in onda i programmi della serata televisiva di ieri. Quali sono state le trasmissioni su cui si è più interagito, commentato, discusso, chiacchierato, ma anche ironizzato e spettegolato in rete in tempo reale, mentre le immagini scorrevano sugli schermi delle tv e dei device di tutta Italia? Scopriamolo qui.

Ascolti tv 13 marzo, il Twitterometro: tutti pazzi per Federica Sciarelli

Mercoledì 13 marzo la programmazione televisiva nella fascia oraria della prima serata ha fornito molto pane per i denti (aguzzi) degli utenti social. Rai Uno ha trasmesso un film Poli Opposti, un tipo di contenuto che, per sua natura si presta più alla visione classica che alla condivisione di idee in tempo reale, ma Rai Due e Rai Tre hanno calato due assi agli occhi del pubblico cinguettatore: sulla seconda rete a tenere banco sono stati i ragazzi reclusi nell’Istituto penitenziario di Nisida protagonisti di Mare Fuori, mentre su Rai Tre è andata in onda la storica trasmissione che aiuta le famiglie a ritrovare i propri cari scompari, Chi l’ha Visto, una vera e propria istituzione televisiva. In casa Mediaset si è risposto invece con il varietà guidato da Michelle Hunziker, Michelle Impossible and Friends, che tra ospiti, canzoni, balletti, numeri comici e chiacchiere varie ha proposto un’idea di intrattenimeno ultra generalista. E vediamo tra tutti questi contendenti chi si aggiudica la palma di vincitore degli ascolti tv secondo i social, di mercoledì 13 marzo.

Il podio della prima serata televisiva, secondo il twittometro, vede senza dubbi al primo posto, medaglia d’ oro di twitt, meme, commenti, opinioni e contributi la trasmissione guidata da Federica Sciarelli. Anche questa settimana infatti, l’attivissima comunità dei #Chilhavisters è stata fedele al proprio programma tv preferito, inondando il web di commenti e discussioni sui casi sviscerati dalla redazione di Chi l’ha visto. Alle spalle di questo programma cult per il pubblico social se ne piazza subito un altro, ovvero Mare Fuori, la serie tv dei record continua a macinare ascolti e a tenere altissimo anche l’interesse degli utenti twittanti. Terzo posto, all’outsidere della serata: Matrimonio a Prima Vista, in onda su Real Time. Una sorpresa- non sorpresa, perchè anche questo programma è considerato un pò un cult per chi ama un certo tipo di tv e sicuramente si presta benissimo allo spettagolamento virtuale.