Scontro tra big sulle reti ammiraglie Rai e Mediaset dove sono andati in onda show amatissimi, ma anche serie tv, film e sport. Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questo sabato, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 13 aprile, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 13 aprile, Twitterometro: valanga di twitt per il talent di Maria De Filippi

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di sabato 13 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Scontro tra giganti nelle due reti ammiraglie: su Rai Uno è sceso in campo Carlo Conti con il suo I Migliori Anni, tanti ospiti, musica e ricordi. Su Canale 5 invece, il sabato è il giorno di Maria De Filippi e dei ragazzi di Amici. Su Rai Due il sabato sera è invece il giorno della serie tv FBI mentre su Rai Tre è tornata Francesca Fialdini con il suo Le Ragazze. Su Italia Uno è andato in onda il film Troppo Cattivi, mentre su Rete Quattro il super classico Don Camillo.

Su La8 spazio al MotoGP mentre su Nove è andato in onda il talk show di attualità Accordi e Disaccordi. La7 invece ha proposto al suo pubblico In altre parole, il programma di Massimo Gramellini.

In una serata in cui gli hashtag più twittati sono #terzaguerramondiale, #Iran e #Israele, in Italia le tendenze sulla televisione sono stradominate da #Amici23 e da tutti i protagonisti del talent di Maria De Filippi che man mano finiscono in trends: Marisol, Petit, Holden, Francesca Tocca, Sofia, Mida, Emanuel, Celentano, Lorella, Zerbi, Malgioglio, Sarah, e addirittura Michael Jackson, scelto come ispiratore di almeno tre esibizioni questa sera. Insomma, un vero diluvio di twitt che rende ancora una volta, il talent per giovani artisti lo show preferito dai social il sabato sera.

A seguire si piazza sicuramente I Migliori Anni che porta in trends anche il suo ospite più prestigioso della serata: Gloria Gaynor.