Talent contro soap. E ancora, documentari, film, satira e attualità. Ce n’è stato per tutti i gusti nell’offerta telvisiva della prima serata televisiva di questo venerdì, ma come è andato lo scontro tra palinsesti ed emittenti secondo le reaction social?  Chi ha vinto la battaglia degli ascolti tv del 12 aprile, sul fronte sempre caldissimo, dei twitt e dei commenti in tempo reale del popolo del web?

Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Ascolti tv 12 aprile, Twitterometro: il talent di Rai Uno vince, ma la cronaca è commentatissima

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di venerdì 12 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Su Rai Uno appuntamento con Antonella Clerici e The Voice Generations, Canale 5 ha risposto con la corazzata Terra Amara.

Su Rai Due il pubblico ha potuto seguire il film a episodi Gli Infedeli, mentre su Rai Tre la prima serata del venerdì è stata dedicata al documentario sulla storia della casa discografica RCA. Su Italia Uno è andato in onda il film King Arthur, mentre su Rete Quattro a tenere banco sono stati i servizi di Quarto Grado.

Su Nove spazio alla satira di Fratelli di Crozza, mentre su La7, come ogni venerdì, a intrattenere e informare il pubblico ci ha pensato Propaganda Live.

E nella serata di venerdì 12 aprile gli ascolti tv sul fronte delle interazioni social sono una sfida a tre, con il twitterometro che incorona il talent guidato da Antonella Clerici, The Voice Generations. Una vittoria che però non è affatto schiacciante perché tantissimi sono, anche questa settimana i twitt che commentano in tempo reale i servizi e le inchieste di Quarto Grado. Non mancano poi, nemmeno questo venerdì tanti utenti impegnati a seguire e discutere su Propaganda Live, cui va la medaglia di bronzo della serata.