Piatto ricco anche per la prima serata tv del giovedì. Chi avrà vinto la battaglia degli ascolti tv dell’11 aprile? Come ogni mattina, lo sveleranno i dati ufficiali dell’Auditel , ma in attesa che i numeri certificati vengano resi noti, noi di IMTV vi raccontiamo intanto come è andata la prima serata televisiva del primo giovedì di aprile, secondo la valutazione del nostro Twitterometro, con cui ogni sera monitoriamo gli ascolti TV degli utenti social.

Il dibattito che si scatena online sulle trasmissioni televisive in tempo reale, dà spesso un ottimo polso della situazione, relativamente alla capacità di un programma tv di attirare attenzione e coinvolgere profondamente il pubblico davanti alla tv o a qualsiasi altro device.

Commenti, polemiche, discussioni, meme in tempo reale non mancano mai, sopratutto sui programmi della prima serata tv, la fascia oraria che attrae più spettatori e crea più dibattito. La fascia oraria in cui scendono in campo le trasmissioni su cui più puntano le grandi reti generaliste, e non solo, per conquistare punti di share e milioni di telespettatori. E noi raccogliamo in tempo reale il sentiment della rete con il nostro twitterometro. Scopriamo dunque le indicazioni social sugli ascolti tv di giovedì 11 aprile.

Ascolti tv 11 aprile, Twitterometro: i viaggiatori più twittati dei naufraghi

E allora, in attesa di scoprire gli ascolti tv di giovedì 11 aprile 2024 possiamo intanto dare un’occhiata alle indicazioni del twitterometro, sull’engagement social in tempo reale dei programmi della prima serata in tv. Ma quali sono i programmi che si sono battuti ieri sera in onda sui principali canali tv?

Il menù della prima serata tv di giovedì, questa settimana ha previsto, su Rai Uno, lo scontro tra italiane in Europa League: Milan-Roma. Su Canale 5 invece è andata in onda la seconda puntata de L’Isola dei Famosi dell’era Luxuria.

Rai Due ha proposto al pubblico della prima serata il film Time is up, mentre su Rai Tre ha tenuto banco Geppi Cucciari con gli ospiti che si sono alternati nello studio di Splendida cornice. Su Rete Quattro spazio all’attualità con Paolo Del Debbio e Diritto e Rovescio così come su La7, dove a presidiare la prima serata sono stati i servizi e i dibattiti di Piazza Pulita.

Su Nove il pubblico si è invece divertito con un nuovo appuntamento con Only Fun mentre su Sky è andata in onda un nuova puntata di Pechino Express.

E a sorpresa, la sesta tappa del lungo viaggio sulla rotta del dragone batte tutti in quanto a chiacchiere social, seconda solo al match di Europa League tra Milan e Roma. Insomma, i viaggiatori di Pechino Express hanno appassionato e coinvolto più dei naufraghi dell’Isola dei Famosi che, nella serata di giovedì 11 aprile, raggiunge solo il terzo gradino del podio del twitterometro.