In attesa dei dati ufficiali sugli ascolti tv di lunedì 1 aprile pubblicati dall’Auditel, come ogni mattina scopriamo su IMTV com’è andata la battaglia della prima serata televisiva in base alle reaction, ai twitt, ai commenti e alle discussioni suscitate dai programmi tv in tempo reale agli utenti social. Qual è stata la trasmissione di cui si è più parlato, sparlato, cinguettato, twittato, spettegolato in rete, nella fascia oraria più importante della giornata televisiva? Chi ha vinto la particolare battaglia dell’audience, anzi, dell’engagement sui social media lunedì 1 aprile 2024, giorno di Pasquetta? Scopriamolo con il twitterometro di IMTV.

Ascolti tv 1 Aprile, Twitterometro: online si chiacchiera su Stasera tutto è possibile

Prima di capire che abbia vinto la battaglia degli ascolti tv di lunedì 1 aprile 2024, lato social e concentrandoci solo sulla fascia oraria principale, quella della prima serata, diamo prima un’occhiata ai palinsesti delle principali reti in chiaro del digitale terrestre: qualè stato il menù proposto dalle principali emittenti per il pubblico che ha deciso di seguire un programma televisivo nella prima serata del giorno di Pasquetta?

Rai Uno ha messo in palinsesto un film, Volami via, mentre le altre reti Rai hanno proposto rispettivamente, Rai Due il ritorno di Stefano De Martino con il suo Stasera tutto è possibile, e Rai Tre le inchieste dei reporter di Presa Diretta guidati da Riccardo Iacona.

In casa Mediaset invece, Canale 5 cala l’asso Terra Amara, la seguitissima soap turca, su Italia Uno il film per famiglie Mamma ho preso il morbillo, mentre su Rete 4, anche per il lunedì di Pasqua è rinnovato l’appuntamento con Quarta Repubblica, il programma di attualità condotto da Nicola Porro. Su L7 invece Corrado Augias ha presentato una nuova puntata di La Torre di Babele. Ma quale tra questi programmi ha conquistato il primo posto del twitterometro di lunedì 31 aprile 2024?

Il programma più discusso, commentato, twittato in tempo reale sui social della prima serata del giorno di Pasquetta risulta la prima puntata della nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Il programma guidato da Stefano De Martino è seguito per numero di discussioni online dalla puntata di Presa Diretta dedicata al cibo e all’obesità, mentre al terzo posto si piazza la Quarta Repubblica con i servizi e i dibattiti sui temi di attualità condotti da Nicola Porro.