I processi dei casi di cronaca più efferati. Ripartita dalle vicende giudiziarie di Benno Nermair, il processo con l’accusa di parricidio dei genitori, Peter Neumair e Laura Perselli, la nuova stagione di Un giorno in pretura il programma di approfondimento curato e condotto dal volto storico Roberta Petrelluzzi e in onda nella tarda seconda serata di Rai 3. Scopriamo tutti i dettagli del caso di oggi, di fatti la seconda parte del parricidio.
Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (14 ottobre)
Si intitola “Benno Neumair, una storia di famiglia” il primo appuntamento con la nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, in onda stasera in tv (sabato 14 ottobre) dopo la mezzanotte su Rai 3 (00:30 orario indicativo). Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.
Un giorno in pretura: processo Benno Neumair e la morte dei genitori
Peter e Laura Neumair, i coniugi di Bolzano uccisi dal figlio Benno. Peter e Laura sono una coppia di insegnanti in pensione che scompare a Bolzano il 4 gennaio del 2021. Le ricerche tengono il paese con il fiato sospeso per settimane. Tra le più imponenti mai effettuate, e coinvolgono un numero impressionante di uomini e mezzi, ma non danno risultati. Per questo gli inquirenti si convincono di trovarsi di fronte non a una scomparsa, ma a un duplice omicidio. Le indagini si concentrano sul primogenito della coppia, Benno Neumair, un ragazzo di 30 anni su cui si indirizzano i sospetti anche della sorella, Madè. Dopo oltre un mese dalla scomparsa, viene ritrovato il cadavere di Laura Perselli, immerso nel fiume Adige, e solo a questo punto Benno confessa il drammatico parricidio.





