Sarà un’ultima puntata densa di significati quella di Tv Talk in onda sabato 25 maggio come si consueto nel pomeriggio di Rai 3. La televisione che parla della televisione saluta il pubblico per questa stagione prima di andare in vacanza. Ma soprattutto saluta definitivamente dopo 19 edizioni, il suo ideato e conduttore Massimo Bernardini  che proprio oggi cederà il testimone a Mia Ceran che ne raccoglierà la pesante eredità.

Scopriamo allora tutto quello che c’è da sapere sull’ultima puntata, gli opinionisti e gli ospiti, le anticipazioni complete – dai temi trattati in onda oggi sabato 25 maggio 2024 con gli altri conduttori Cinzia Bancone, Silvia Motta e Sebastiano Pucciarelli.

Tv Talk ogni sabato su Rai 3

Tv Talk ogni sabato su Rai 3

Tv Talk (25 maggio): il programma, conduttori, opinionisti

TV Talk è un programma televisivo di genere talk show trasmesso dal 2005 su Rai 3 in cui si discute principalmente di programmi, personaggi e dietro le quinte della TV italiana, è un programma ideato, scritto e condotto da Massimo Bernardini che ha annunciato che a fine stagione lascerà la guida del programma per andare in pensione e che sarà sostituito da Mia Ceran. Sin dai primi anni il programma si è basato sulle analisi e sugli approfondimenti di analisti e studenti della televisione.

In studio, come di consueto, il cast fisso composto dai conduttori del programma che affiancano Bernardini, ossia Cinzia Bancone, una delle prime analiste, Silvia Motta che si occupa degli ascolti tv, e Sebastiano Pucciarelli e lo storico della tv professor Giorgio Simonelli anche lui presente sin dalle prime edizioni.E immancabili i “ReTVeet”, la rubrica che ripropone i momenti tv clou più recenti.

Tv Talk anticipazioni e ospiti sabato 25 maggio

Nella prima parte dell’ultima puntata con Enrico Mentana, Giorgio Zanchini e Francesco Specchia, spazio a un bilancio su quest’anno di informazione televisiva e al caso – divenuto fortemente mediatico – di Chico Forti. La presenza di Antonella Clerici è poi l’occasione per un’analisi della sua ricchissima stagione tv. Durante questo gran finale di stagione, inoltre, sono assegnati i TV TALK AWARDS 2024, gli ambitissimi premi dedicati alle migliori novità televisive dell’anno:
•    Miglior novità come “Programma di informazione”
•    Miglior novità come “Programma di intrattenimento”
•    Miglior novità nella “Fiction”
•    “Momento Cult della stagione Tv”
•    “Personaggio rivelazione” dell’anno

Tv Talk: l’addio di Massimo Bernardini, il testimone a Mia Ceran

Come detto sarà questa l’ultima puntata condotta da Massimo Bernardini. Con Massimo Bernardini la televisione – l’attualità, i grandi eventi, il racconto seriale e l’intrattenimento – è stata la lente per leggere i cambiamenti sociali, le tendenze e gli umori del Paese. Dopo 542 puntate, quasi 1000 ore di trasmissione e oltre 5000 ospiti in studio, Bernardini saluta il suo pubblico costantemente cresciuto anno dopo anno, tanto da rendere Tv Talk il programma più visto del sabato di Rai 3.

Nel corso dell’ultima puntata Massimo Bernardini si congederà al programma che ha creato oltre 20 anni fa, un momento di grande commozione, accompagnato dalle parole del direttore dell’Intrattenimento Day Time Rai Angelo Mellone  che consegnerà uno speciale “Tv Talk Award” a Bernardini. A premiarlo la giornalista e conduttrice Mia Ceran. Sarà lei, infatti, a raccogliere il testimone e a guidare la prossima edizione del programma.

Tv Talk Massimo Bernardini Mia Ceran

Tv Talk Massimo Bernardini Mia Ceran

Dove vederlo oggi in tv e in streaming

Per seguire in diretta tv la puntata di “Tv Talk” dovrete sintonizzarvi alle ore 15 su Rai 3; la trasmissione sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay dove successivamente sarà disponibile la replica integrale in streaming on-demand così come tutte le trasmissioni delle stagioni precedenti nella sezione dedicata al programma cliccando su questo link.

Tagged in:

Rai 3