Come ogni tornata elettorale che si rispetti si riaccendono i riflettori del salotto buono della politica televisiva italiana. Anche stasera in tv lunedì 10 giugno va in onda Porta a Porta – Speciale Elezioni 2024, dopo la maratona di ieri notte a caldo a ridosso della chiusura dei seggi torna l’appuntamento con lo storico programma di Bruno Vespa per un approfondimento dei risultati della tornata elettorale per le elezioni europee, amministrative e regionali.

Porta a Porta – Speciale Elezioni: canale, orario, streaming

Stasera in tv Bruna Vespa vi aspetta con l’appuntamento con Porta a Porta – Speciale Elezioni 2024 è in programma stasera in tv su Rai 1 a partire dalle ore 21.30. Preparatevi a una diretta “fiume”, perché il rogramma sfonderà il muro dell’1 di notte. Per seguirlo in streaming da pc, tablet o smartphone dovrete collegarvi alla piattaforma RaiPlay, dove poi sarà disponibile in modalità digitale la trasmissione integrale on-demand.

Anticipazioni e temi trattati da Bruno Vespa  stasera in tv su Rai 1

Commenti a freddo, reazioni e dibattiti sugli scenari futuri della politica italiana in funzione del risultato elettorale delle Europee ma anche alcune elezioni a carattere locale. Porta a Porta – Speciale elezioni accompagnerà per mano i suoi telespettatori nell’analisi ai raggi X del verdetto delle urne, l’analisi del voto dalle principali sedi elettorali, l’esito dello spoglio, gli approfondimenti nel seguire le Elezioni europee, le Regionali del Piemonte e le Comunali per i principali capoluoghi (Firenze, Bari, Cagliari, Perugia, Potenza, Campobasso, Pescara, Bergamo, Caltanissetta).

Porta a Porta – Speciale Elezioni, gli ospiti

Ospiti illustri, come di consueto, sono attesi nello studio di “Porta a Porta”. Bruno Vespa accoglierà davanti alle sue telecamere i leader dei principali partiti politici con collegamenti con i corrispondenti dalle principali Capitali europee, con quello da Bruxelles e, come di consueto, con il Viminale. Per il commento e l’analisi degli exit poll e delle proiezioni ospiti di Bruno Vespa, il direttore del Tg1 Gianmarco Chiocci, Antonio Polito (Corriere della sera), e i direttori dei principali quotidiani.

Speciale Elezioni Europee 2024: gli altri appuntamenti RAI del 9 giugno

Su Rai 3 il Tg3, a partire dalle 22.50, seguirà la notte elettorale fino a dopo l’ultima proiezione con lo “Speciale Elezioni Europee” condotto da Monica Giandotti, con collegamenti dalle capitali europee, il racconto degli inviati e il commento degli esperti.

Su Rai 2 dalle 24.00 alle 2.00 uno Speciale del Tg2, con la conduzione di Luca Moriconi, ospiterà collegamenti dal centro raccolta dati della Rai, dal Viminale e dalle sedi di tutti i partiti, commentati dagli ospiti in studio.
Tutte le testate nazionali e della Tgr apriranno le finestre di informazioni nelle edizioni dei tg e del Giornale Radio dall’apertura dei seggi e fino alla stabilizzazione dello spoglio.

In occasione delle Elezioni, Rainews24 andrà in onda per 24 ore in filo diretto. Si comincia alle 22.30 di domenica 9 giugno con uno speciale in onda fino alle 3 di notte. Exit poll, proiezioni, dati reali, collegamenti dai comitati elettorali, da Bruxelles e dalle principali Capitali europee. Dalle 3 di notte flusso di telegiornali e rassegna stampa con aggiornamenti in diretta fino alle 9 del mattino. Alle 9 un nuovo speciale, con i dati definitivi e i commenti politici, in onda fino alle 12.

Tagged in:

Rai 1