Oggi giovedì 4 gennaio 2024, ci sarà la tanto attesa conferenza stampa del presidente del Consiglio Giorgia Meloni per un bilancio di fine anno 2023 del suo Governo e di obiettivi per il 2024. Incontro con la stampa che si sarebbe dovuto tenere negli ultimi giorni dello scorso anno, una settimana fa, poi saltata per le condizioni di salute precarie del premier.
La conferenza stampa del Premier Giorgia Meloni sarà seguita in diretta tv e streaming dai principali netwoork televisivi. Vediamo a che ora e dove.
Conferenza stampa Giorgia Meloni in diretta tv: Rai 1 e Rete 4
Dalla nuova Aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, organizzata dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti in collaborazione con l’associazione della Stampa Parlamentare. Sarà trasmessa in diretta a partire dalle 10.50 su Rai 1 con uno speciale Tg1, e in diretta streaming su RaiPlay.
Dalle ore 10.50 su Retequattro, andrà in onda “Speciale Tg4 – Il bilancio del Governo Meloni”, per seguire in tempo reale la conferenza stampa di fine anno del Premier. Tra gli ospiti di Manuela Boselli: Luciano Fontana, Tommaso Cerno e Daniele Capezzone.
Non ci sono comunicazioni ufficiali in merito ma è sicuro che anche La7 segua con i suoi talk del mattino, specialmente L’Aria che tira a partire dalle 11 condotta da David Parenzo la conferenza della Meloni.
Giorgia Meloni, momento delicato del suo Governo: il caso
Meloni studia fino all’ultimo, nei dettagli, tutti i potenziali temi su cui si potrebbero concentrare le domande dei cronisti coi suoi collaboratori. Fonti di FdI non nascondono lʼirritazione del premier Giorgia Meloni sul caso Pozzolo, sul quale”potrebbe intervenire”già nei prossimi giorni e non si esclude che lo faccia pure prima della conferenza con la stampa parlamentare fissata per il 4 gennaio dopo due rinvii a causa delle consizioni di salute del premier. Lʼipotesi potrebbe essere quella di una sospensione dal partito. “Qualora dagli accertamenti degli inquirenti dovessero emergere comportamenti irregolari o inadeguati saranno presi gli opportuni provvedimenti”, si limitano a far sapere dal partito.