Su Rai 3, di buon mattino, si riaccendono le luci nello studio della nuova stagione 2023/24 di Agorà (22 settembre), programma d’approfondimento che ogni giorno – dal lunedì al venerdì – analizza i temi “caldi” dell’attualità e della politica con inchieste, servizi e dibattiti, il tutto condotto da Roberto Inciocchi, che prende il posto di Monica Giandotti, alla guida della trasmissione. Scopriamo allora le anticipazioni complete – dai temi trattati agli ospiti – della puntata in onda 22 settembre.

Agorà (22 settembre): anticipazioni e ospiti della puntata di oggi

L’appuntamento odierno di Agorà su Rai 3 avrà diversi argomenti al centro della scaletta: l’emergenza migranti, con sbarchi continui sulle nostre coste, il lavoro e le mosse di Landini in vista della grande mobilitazione sindacale del 7 ottobre, il carovita, con un focus sul settore della vendemmia e sugli aumenti del prezzo dell’olio. Non mancheranno, come ogni venerdì, i sondaggi in esclusiva di Emg Acqua.

Ospiti di Roberto Inciocchi saranno: un’intervista al Ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci; Angelo Bonelli, Europa Verde; Stefano Candiani, Lega; Ernesto Galli della Loggia, editorialista Corriere della Sera; Fabrizio Masia, sondaggista Emg Acqua; Massimo De Manzoni, condirettore La Verità; Alessandro Barbera, La Stampa; Claudia Adamo, responsabile Rai Meteo; Federico Ruffo, conduttore di “Mi Manda RaiTre”; Sabrina Giannini, conduttrice di “Indovina Chi Viene a Cena”.

Dove vederlo oggi in tv e in streaming

Per seguire in diretta tv la puntata di “Agorà” dovrete sintonizzarvi alle ore 8 su Rai 3; la trasmissione sarà trasmessa anche in diretta streaming su RaiPlay dove successivamente sarà disponibile la replica integrale in streaming on-demand.

Tagged in:

Rai 3