Sanremo 2024, Cuccarini risponde ad Amadeus: “Vengo, devo chiedere il permesso a Maria”

Non chiamate Lorella Cuccarini “la più amata dagli italiani”. In una recente intervista al Corriere della Sera la maestra di Amici ha dichiarato che quest’espressione le ha fatto sempre “venire l’orticaria”. Ha inoltre sottolineato che era la cucina ma non lei la protagonista di quella pubblicità di fine anni Ottanta. L’ex ballerina che il 10 agosto scorso ha spento 58 candeline ha attraversato la sua carriera, parlando inevitabilmente del Festival di Sanremo, dove sarà la co-conduttrice di una delle serate al fianco di Amadeus.

Il racconto di Lorella Cuccarini su Sanremo 2024

Lorella Cuccarini salirà sul palco del Teatro Ariston nella quarta serata quindi dopo Marco Mengoni, Giorgia e Teresa Mannino e prima della finale durante la quale Amadeus sarà affiancato dall’amico di sempre Fiorello. Sempre al quotidiano la maestra di ballo di Amici ha spiegato che non si aspettava la telefonata del direttore artistico del Festival, “È stato un regalo inaspettato. Ha detto che è il suo ultimo Festival e voleva farlo con gli amici, con le persone a cui vuole bene”. La sua risposta positiva è arrivata subito non senza scherzare: “Sono già lì, devo solo chiedere a Maria”, riferendosi naturalmente alla conduttrice del talent show, che è rimasta molto contenta del suo prossimo ruolo di co-conduttrice di Sanremo 2024.

Il primo Festival dell’ex ballerina

Lorella Cuccarini, Laura Pausini e Pippo Baudo a Sanremo 1993
Lorella Cuccarini, Laura Pausini e Pippo Baudo a Sanremo 1993

La prima volta che l’interprete di La notte vola partecipò al Festival fu esattamente 30 anni fa al fianco di Pippo Baudo, mostro sacro della tv nostrana. E all’epoca la paura di sbagliare era grande tenendo in conto la giovane età. Fu un Sanremo importante visto che l’Italia e il mondo scoprirono Laura Pausini. A soli 19 anni vinse con La Solitudine la sezione Novità. Per Lorella Cuccarini l’ansia da Teatro Ariston c’è sempre ma “stare sul palco con un amico mi rende più tranquilla”, ha infine dichiarato la maestra di Amici.

Gestione cookie