I telespettatori di Canale 5 aspettano con ansia ogni pomeriggio le puntate della nuova soap spagnola La Promessa, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì, alle 16:40 dopo Amici. La serie, che in patria viene trasmessa su La 1 e che sta riscuotendo già un grande successo, è ambientata nella Spagna del 1913, a Cordoba, e racconta la storia di Jana Expósito, una giovane domestica che ha un solo obiettivo: scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento di suo fratello. Ecco le anticipazioni della puntata di oggi, 8 dicembre, de La Promessa (che in occasione dell’Immacolata andrà in onda con una maxi puntata dalle 14:45 alle 17:00): le tensioni aumentano.
Visualizza questo post su Instagram
La Promessa: dove eravamo rimasti
Ecco cos’è successo nel corso della puntata de La Promessa, in onda il 7 dicembre 2023 e visibile anche in streaming: Catalina riesce a convincere il padre ad autorizzarla a visitare il palazzo di Cadice che hanno ereditato dal barone de Linaja per capire in che condizioni si trova, a patto che Cruz non ne venga a conoscenza. Manuel raccoglie le prove delle manipolazioni subite per mano di Jimena.
La Promessa: le anticipazioni di oggi in diretta tv (8 dicembre)
Nella puntata di venerdì 8 dicembre 2023 de La Promessa vedremo che Cruz invita la baronessa Elisa de Grazalema alla Promessa perché citata nel testamento del barone. Appena arrivata, però, Elisa non perde tempo ed inizia a rivangare il passato ammiccando ad episodi che farebbero intuire ad un’intesa passata tra lei e Alonso, scatenando così la gelosia di Cruz. Manuel cercherà di riappacificarsi con Jimena, la quale, però, si rivolgerà a lui sempre con astio, e pur di creare apprensione ed attenzioni su di lei, assumerà comportamenti discutibili. La tensione in cucina tra le cuoche continuerà, anche con l’intermediazione di Lope. Nel frattempo, Pia verrà attaccata verbalmente da Petra sulla sua gravidanza, dicendole di sapere che non è don Gregorio il vero padre del bambino, ma riceverà supporto morale da don Gregorio stesso durante la loro discussione. Cruz e Alonso, infine, obbligheranno Pia e Gregorio ad un matrimonio per ristabilire l’integrità morale nella Promessa. Maria confida a Teresa che tra lei e Lope c’è tensione e non capisce il perché. Questo fa riflettere Teresa sul suo rapporto con Mauro e va a chiedergli scusa per essere stata così rancorosa con lui e gli propone di essere amici. Il malessere di Jimena, preoccupa Manuel che arriva a chiamare il medico, poiché si sente responsabile. Martina cerca informazioni da Mauro sullo stato di Jimena e gli confida che, secondo lei, la donna vuole solo attirare l’attenzione di Manuel e che finge di stare male per arrivare al suo scopo. Elisa racconta a Cruz che in passato lei e Alonso erano innamorati, suscitando l’irritabilità della donna che si lamenta con Alonso della sfacciataggine della baronessa. Gregorio e Pia, cercano di inventare una storia credibile sulla loro relazione, dopo che i marchesi hanno deciso di non licenziarli, purché’ i due si sposino.

Dove vedere La Promessa in tv e su Mediaset Infinity: orario e diretta streaming
È possibile vedere la soap spagnola La Promessa tutti i giorni, su Canale 5, subito dopo Amici, alle 16:40. In streaming è possibile guardare le puntate sul sito ufficiale di Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone.