Nuovo week end e nuovo appuntamento quello di oggi, sabato 23 marzo con Verissimo (in streaming su Mediaset Infinity), il talk show condotto da Silvia Toffanin e che ogni settimana colleziona record di ascolti. Tra gli ospiti in studio, ancora una volta, ritroveremo l’attrice e regista Eleonora Giorgi, che di recente ha fatto sapere di avere un tumore al pancreas e racconterà come si sta affrontando questa dura battaglia, insieme ai suoi due figli Paolo e Andrea. Scopriamo qualcosa di più su di lei, la sua carriera, la vita privata e tanto altro.
Visualizza questo post su Instagram
Eleonora Giorgi, tutti i successi: età e carriera
Eleonora Giorgi è un’attrice e regista italiana, nasce a Roma il 21 ottobre 1953 e ha 70 anni. Sin da piccola nutre un forte interesse per il mondo della recitazione e crescendo recita in numerosi film. Collabora con in più grandi personaggi del cinema italiano, come Fellini, Argento e Lanfranchi, oltre a Manfredi e Verdone. Il suo debutto come attrice protagonista è con il film Roma e poi prende parte alla pellicola Storia di una monaca di Clausura. Tra i suoi film come attrice, al cinema, menzioniamo: La tarantola dal ventre nero, Tutti per una botte per tutti, Appassionata, Il Bacio, Liberi armati pericolosi, Attesa e cambiamenti. In seguito, si dedica a diverse commedie italiane di genere ma tra le sue pellicole si trovano anche diversi film drammatici di rilievo. Non solo, Eleonora si è dedicata anche al teatro. Nel 2003 dirige anche un film, Uomini e Donne.

Eleonora Giorgi e la malattia: il tumore al pancreas
Per Eleonora Giorgi questo è un momento molto delicato e complicato. Di recente, infatti, ha fatto sapere di avere malattia, ovvero, di avere un tumore al pancreas e ha voluto sempre aggiornare i suoi fan sui cicli di chemioterapia che sta affrontando e come si sente, per lanciare un messaggio di speranza e positività.
Vita privata di Eleonora Giorgi: l’amore per la famiglia
Sulla vita privata di Eleonora Giorgi sappiamo che nel 1979 sposa l’editore Angelo Rizzoli e da questo matrimonio nasce il figlio Andrea nel 1980. Nel 1982 la coppia divorzia e nello stesso anno l’attrice ha uno breve flirt con Warren Beatty. In seguito, Eleonora intraprende una nuova relazione con Massimo Ciavarro con cui si sposa nel 1993 e dal loro amore nasce il figlio Paolo Ciavarro. Nel 1996 divorziano e dopo l’attrice ha avuto una lunga storia con il romanziere Andrea De Carlo.