A volte ritornano. È proprio il caso di dirlo per La Ruota della Fortuna che dopo anni riapre i battenti e torna in prima serata su Canale 5. Soltanto poco fa si è appreso della notizia di chi affiancherà Gerry Scotti alla conduzione del game show più famoso di tutti i tempi. Un programma che fa venire subito alla mente Mike Bongiorno e il suo saluto tormentone “allegria!”.
La valletta de La Ruota della Fortuna
A ereditare il ruolo che fu di Ylenia Carrisi, Paola Barale, Antonella Elia, Claudia Grego, Miriana Trevisan, Nancy Comelli e Victoria Silvstedt ci sarà Samira Lui, da poco uscita dalla recente avventura nella Casa del Grande Fratello. Si tratta di un volto già noto al pubblico del piccolo schermo perché reality show a parte, la friulana classe 1998 è stata la professoressa de L’Eredità al fianco di Flavio Insinna e Andrea Cerelli.
Il nuovo duo che formerà quindi La Ruota della Fortuna saranno Gerry Scotti e Samira Lui. Proprio il quiz show orfano del conduttore romano sarà il diretto concorrente della rinnovata edizione del game show della Mediaset. La conduzione sarà affidata a Marco Liorni. Il pubblico deciderà quale tra le due trasmissioni varrà la pena guardare e provare a indovinare la parola della Ghigliottina o le frasi nascoste sul tabellone luminoso.
Il ritorno in tv de La Ruota della Fortuna slitta?
La nuova edizione de La Ruota della Fortuna sarebbe dovuta essere trasmessa durante le festività natalizie ma, come ha anticipato TvBlog, pare che oggi si registrerà la puntata numero zero. Infatti Mediaset desidera testare il game show, sebbene il format non sia nuovo, prima di dare il via alle registrazioni vere e proprie. Il programma condotto da Gerry Scotti è prodotto da Endemol Shine. Adesso quindi non è chiaro quando sarà mandato in onda visto il rallentamento delle registrazioni.





