Grande Fratello, Alex Schwazer attende la sentenza per partecipare alle Olimpiadi: sciopero della fame collettivo per sostenerlo

Quest’anno, tra i concorrenti in gara al Grande Fratello 2023 c’è anche Alex Schwazer, il famoso atleta che ha un solo obiettivo: ritornare alle Olimpiadi. Il marciatore italiano, infatti, vorrebbe gareggiare alle Olimpiadi di Parigi 2024, e per questo si è allenato duramente anche all’interno della casa più spiata d’Italia. Purtroppo, però, questo sogno rischia di non realizzarsi perché le candidature per i giochi olimpici sarebbero scadute e Alex, essendo ancora in attesa della sentenza sulla sua squalifica per doping, rischia di non farcela. Massimiliano Varrese, per sostenerlo, ha proposto uno sciopero della fame. Ma vediamo nel dettaglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Grande Fratello, la squalifica di Alex e le lacrime di Vittorio

Alex Schwazer è uno dei concorrenti di questa nuova edizione “anti-trash” e “nip” del Grande Fratello 2023 (visibile in streaming su Mediaset Infinity). Da quando è entrato non ha mai nascosto ai suoi coinquilini il suo più grande desiderio, quello di ritornare alle Olimpiadi. Infatti, il campione olimpionico a Pechino 2008, anche all’interno della casa non ha mai smesso di allenarsi con costanza e determinazione per poter partecipare a Parigi 2024. Nel 2012, il marciatore è stato squalificato per doping, una sanzione che gli ha impedito di prendere parte sia a Rio 2016 che a Tokyo 2020. Attualmente, è attiva fino al 7 luglio 2024, se così fosse potrebbe partecipare alle Olimpiadi ma le candidature sono già scadute. È stato proprio Alex a raccontare al compagno Vittorio Menozzi che i termini per la propria candidatura si sono esauriti proprio negli ultimi giorni e Schwazer nulla ha potuto perché non è ancora arrivata la sentenza per il suo caso. Parole che hanno fatto commuovere Vittorio, il quale ha parlato di questa situazione a tutti gli compagni:

Alex mi ha spiegato che per la candidatura poteva darla fino a ieri, ma non è ancora arrivata la sentenza, quindi mi dispiace troppo per lui, a livello empatico sono a pezzi. È la sua vita e mi fa star male questo. Lui ha sofferto anche tantissimi anni di depressione. A lui sono molto affezionato. Mi sento inutile, è una roba troppo più grande di me.

Alex Schwazer
Alex Schwazer

Sciopero della fame per sostenere Alex Schwazer

Toccati nel profondo da questa situazione, a prendere l’iniziativa è stato Massimiliano Varrese che per mostrare solidarietà ad Alex e per sostenerlo, ha proposto a tutti uno sciopero della fame. Un gesto che, secondo l’attore, se parte da Canale 5, potrebbe smuovere qualcosa:

Se parte da noi, se facciamo un appello anche, potrebbe iniziare a fare il giro di tutta Italia e potrebbe muoversi un bordello di gente. Se parte da qui, fuori a livello mediatico esplode una bomba.

Cosa ne pensate voi? Noi vi terremo aggiornati.

Gestione cookie