Stasera in tv gli amanti dei disaster movie avranno un appuntamento da non mancare. Si tratta del film Attacco glaciale (2010), una pellicola catastrofica diretta da Brian Trenchard-Smith e con Michael Shanks in cui il futuro della Terra è in pericolo: a causa di una falla nel buco dell’ozono, infatti, si profila una nuova e terribile era glaciale che rischia di spazzare via la civiltà dal Pianeta.
Dove vedere Attacco glaciale stasera in tv o in diretta streaming
Il film di produzione mista Canada/Australia sarà trasmesso oggi 27 agosto alle 21.30 sul canale tv8, che offrirà anche la diretta streaming sul suo sito internet.
La trama di Attacco glaciale
Jack Tate è un fisico specializzato in meteorologia la cui vita privata sta andando a pezzi: sua moglie, Emma, vuole il divorzio perché lo accusa di mettere il lavoro davanti a tutto ed anche Naomi, sua figlia adolescente, sembra essere dello stesso avviso. Jack però ha un problema ancor più grande da risolvere. Un giorno, infatti, trova congelati tutti i suoi colleghi che erano a bordo della nave attrezzata per ricerca scientifiche su cui lavora. L’uomo intuisce che la tragedia è avvenuta a causa di un buco che si è aperto nello strato di ozono facendo filtrare aria ghiacciatissima e che la Terra rischia di essere colpita da una nuova era glaciale. Jack, insieme alla sua assistente Zoe, proverà in tutti i modi a far comprendere ai suoi superiori il pericolo che corre il Pianeta, ma all’inizio nessuno sembra credere alla sua teoria.
Il cast
Il protagonista del film, Jack Tate, è interpretato da Michael Shanks, famoso per aver preso parte alla serie televisiva Stargate SG-1 e al medical drama Saving Hope, dove presta il volto al personaggio di Charlie Harris. La moglie Emma è interpretata da Alexandra Davies (Young Lions), mentre la figlia della coppia, Naomi, è Indiana Evans (Laguna blu – Il risveglio). L’assistente Zoe è interpretata dall’attrice australiana Saskia Hampele (The Heights).
Curiosità
Nato da una produzione mista Australia/Canada, il film Attacco Glaciale è stato girato tra la Tasmania e la città di Ottawa.
La pellicola non ha ricevuto accoglienza calda né dal pubblico né dalla critica. La critica principale rivolta al film riguarda la sua eccessiva inverosimiglianza scientifica.