Viva Rai 2!, Fiorello è pronto per la nuova edizione: novità, location e super ospiti

Questa mattina 30 ottobre 2023 è stata presentata in conferenza stampa la seconda edizione di Viva Rai 2! (in streaming su RaiPlay), l’irriverente show del mattino di Rai 2 con a capo Fiorello, affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Il programma, che tornerà in onda a partire da lunedì 6 novembre 2023 dalle 7 del mattino, avrà sempre un unico obiettivo: proporre 45 minuti di buonumore e staccare un po’ da tutto ciò che succede attorno a noi. Vediamo insieme tutte le novità, la location, gli ospiti e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Le novità di Viva Rai 2!

La nuova edizione di Viva Rai 2! sta per tornare e Fiorello è più carico che mai. Innanzitutto, questa edizione, la cui sigla è firmata da Jovanotti, si aprirà con una rassegna stampa per trattare di attualità con l’ironia che solo un mattatore come Rosario sa fare. Tantissime le novità, ma andiamo con ordine. L’orario di partenza non sarà più alle 7:15 ma partirà dalle 7:00 e, dalle ore 14:00, verrà trasmesso anche su Rai Radio 2. Inoltre, ci sarà la presenza di un megaschermo esterno al di fuori del glass al Foro Italico, in questo modo il pubblico potrà assistere allo show. Lo scorso anno, invece, i passanti non riuscivano a sentire ciò che accadeva all’interno. Non mancheranno gag e battute su notizie prese da quotidiani e riviste. Spazio anche a nuovi personaggi ma anche a grandi e amatissimi ritorni, come Batman e WonderTrans, e i “Ma senza Sé”, oltre ai format come “TeleMinkia”, “Mare fuori”, le improbabili inchieste, “Chi vuol essere in ascensore?” e molti altri. Viva Rai 2! Sarà visibile non solo su Rai 2 e in streaming su RaiPlay, ma anche su Rai Radio 2 (sul canale 202) e anche in simulcast su RadioTuttaItaliana.

La nuova location

Altra novità di cui già si parlava da settimane è il cambio della location: il programma si sposta da Via Asiago 10 in Roma al Foro Italico, allestito come una sorta di “Villaggio del sano divertimento e dell’allegria”, dove potendo sfruttare diversi spazi, il conduttore potrà usufruire di un glass studio molto più grande.

Lo show Viva Rai 2!
Lo show Viva Rai 2!

Gli ospiti

Uno studio, dunque, molto più ampio e spazioso per ospitare non solo il conduttore Fiorello, affiancato da Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, ma anche Ruggiero Del Vecchio, il tiktoker Gabriele Vagnato, la musicista Serena Ionta, la cantante Beatrice De Dominicis, e il corpo di ballo con ancora più ballerini e ballerine, diretti da Luca Tommasini. Agli ospiti fissi si aggiungeranno, di giorno in giorno nuovi ospiti e, stando ad alcune indiscrezioni, come ospite della prima puntata dovrebbe esserci Marco Mengoni.

Viva Rai 2! vola a Sanremo

Sempre durante la conferenza stampa, Fiorello ha annunciato che “molto probabilmente”, il glass di Viva Rai 2! volerà a Sanremo 2024. Specifica, però, che non salirà sul palco, o meglio “potrò entrare all’Ariston, credo fino a metà sala ma non sul palco”.

Gestione cookie