Tutto su Tommaso Paradiso, l’ex leader dei Thegiornalisti ospite da Mara Venier: età, carriera, malattia, fidanzata e Instagram

Tutto pronto per il quarto appuntamento della nuova stagione di Domenica In (visibile in streaming su RaiPlay), l’ormai storico contenitore televisivo domenicale condotto dall’irriverente Mara Venier e che tiene compagnia i numerosi telespettatori. Tra gli ospiti della puntata che andrà in onda oggi, 8 ottobre 2023 su Rai 1 a partire dalle 14:00, Giancarlo Magalli, i cantanti Loretta Goggi e Tommaso Paradiso, il quale si racconterà e parlerà del suo ultimo album. Scopriamo qualcosa di più sul cantante, la carriera, la vita privata e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Tommaso Paradiso: età e carriera

Tommaso Paradiso è un cantautore italiano, nasce a Roma il 25 giugno 1983 e ha 39 anni. Si appassiona alla musica sin da bambino, grazie anche a Vasco Rossi e Antonello Venditti, e dopo aver conseguito una laurea in filosofia, inizia la sua carriera musicale. Nel 2009, insieme ai compagni Marco Antonio Musella e Marco Primavera, fonda la band Thegiornalisti, che esordisce nel 2011. Il successo, però, arriva solo nel 2014 con Fuoricampo e nel 2016 con Completamente Sold Out.

La separazione dalla band e la carriera da solista

Nel 2019, a sorpresa, Tommaso lascia la band Thegiornalisti, dopo uno straordinario concerto al Circo Massimo di Roma. Inutile dire che tale scelta non è stata accolta nel migliore dei modi né dai fan e né dagli altri componenti, tanto che sono finiti in tribunale. Ad oggi non sappiamo in che rapporti stiano gli ex membri del gruppo, ciò che è certo è che il cantante ha avviato una carriera da solista pubblicando vari singoli di successo, tra cui Non avere paura e Ma lo vuoi capire.

Il cantautore Tommaso Paradiso
Il cantautore Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso e la malattia

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Tommaso Paradiso ha dichiarato come il suo delicato rapporto con il padre e l’assenza di una vera e propria figura paterna lo abbia segnato. Infatti, ha confessato di soffrire di una specie di sindrome dell’abbandono, ovvero la paura di essere abbandonato. Non solo, ha anche affermato di soffrire di attacchi di panico dall’età di 18 anni.

Vita privata e profilo Instagram

Riguardo alla vita privata di Tommaso Paradiso, sappiamo che non è mai stato sposato, non ha figli e da diversi anni è fidanzato con Carolina Sansoni, conosciuta durante una partita di calcio. Il profilo Instagram del cantante è @tommasoparadiso e vanta ben 834.000 follower.

Gestione cookie