Si alza il sipario per l’ultima su una nuova settimana de La Volta Buona (da lunedì 27 a venerdì 31 maggio). Ultima settimana per il contenitore pomeridiano di Rai 1, che ha segnato il ritorno nella tv di Stato di Caterina Balivo che ha preso il posto di Oggi è un altro giorno e di Serena Bortone.
In onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 16. Due ore di diretta in cui la Balivo porta i telespettatori alla scoperta della Volta Buona di ogni suo ospite. Scopriamo di più di quella che potrebbe essere davvero l’ultima settimana di questa trasmissione che non ha convinto in termini di ascolti con la Balivo in pericolo per la prossima stagione.
La Volta Buona: ospiti da lunedì 27 a venerdì 31 maggio
La settimana si apre lunedì 27 maggio, Rosanna Fratello, Marco Ligabue, che ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, e gli chef Gianfranco Vissani e Rosy Chin. Martedì 28 maggio ci saranno in studio Miriana Trevisan e Susanna Messaggio, per un ricordo a Mike Bongiorno, a pochi giorni dalla data in cui avrebbe compiuto 100 anni. A seguire, passeranno in studio Dario Ballantini e Ditonellapiaga. Nel corso della puntata di mercoledì 29 maggio, a “La Volta Buona” ci saranno Donatella Rettore, Mirea Flavia Stellato, Marco Maddaloni e il cantante Rosario Miraggio.
Giovedì 30 maggio Alessandra Celentano, Camilla Semino Favro, protagonista in prima serata su Rai 1 del biopic su Paolo Villaggio, “Come è umano lei”, Sergio Assisi e Barbara Foria. Infine, a chiudere la settimana e la stagione, venerdì 31 maggio, ci saranno Orietta Berti, Gilles Rocca e La Sad. Come di consueto, appuntamento con i giochi per il pubblico da casa, per vincere il montepremi in palio indovinando la sfera vincente e superando la prova a essa associata.
La volta Buona: il format del day time della Balivo
Un programma di infotaiment, che si sfoglia come un magazine. Un talk leggero ma allo stesso tempo cadenzato, che prende il via con l’intervista all’ospite del giorno che si racconterà anche attraverso un gioco pieno di bivi. Spazio anche ai telespettatori da casa, che possono prenotarsi ogni giorno per giocare in diretta. Un momento di leggerezza prima di affrontare l’attualità, grazie anche ai collegamenti con gli inviati e le storie di ospiti vip e gente comune che, puntata dopo puntata, si alterneranno in studio. Infine, grande attenzione alla fiction e al cinema, con le interviste agli attori e i commenti sulle novità di piccolo e grande schermo.
Quando e dove vedere La Volta Buona
Il programma di Caterina Balivo va in onda ogni giorno, da lunedì al venerdì, nel primo pomeriggio su Rai 1 (e in diretta streaming sul sito ufficiale) a partire dalle 14:05. Dopo la messa in onda, ogni puntata può essere vista in qualsiasi momento in modalità on-demand accedendo al portale RaiPlay.