Altra settimana e altra serata in allegria per tutta la famiglia sulle reti Rai per il film che è sempre un piacere vedere e rivedere. Stiamo parlando di Sister Act 2 – Più svitata che mai il sequel della prima pellicola, in programma stasera in tv sabato 24 agosto 2024 in prima serata su Rai 1 con ancora una volta una strepitosa Whoopi Goldberg nei panni della scatenata Suor Maria Claretta.
Sister Act 2 – Più svitata che mai diretta tv e streaming
Appuntamento stasera in tv sabato 24 agosto in prima serata su Rai 1 che sfodera la carta della commedia americana con una straripante Whoopi Goldberg in Sister Act 2 – Più svitata che mai. Il programma sarà visibile anche in streaming, da pc, tablet e cellulari su RaiPlay.
Sister Act 2 – Più svitata che mai la trama
Alle Sorelle del Convento di Santa Caterina viene affidata la cura di una scuola del centro di Saint Francisco piena di adolescenti scalmanati. L’ambiente non è dei migliori e si fa fatica a insegnare. Allora sono le suore che si rivolgono a Deloris Van Cartier che dopo qualche reticenza accetterà di rimettersi le vesti di suor Maria Claretta. Questa volta il suo travestimento deve riuscire ad ingannare quei furbacchioni degli studenti di musica della scuola. Grazie ad un programma di lezioni che non scorderanno mai, Deloris riesce a raggirare il dogma e a scuotere la religione mentre converte la sua “classe infernale” in un paradisiaco coro hip-hop che canta il Vangelo.
Sister Act 2 – Più svitata che mai cast e personaggi
Sister Act 2 – Più svitata che mai è un film del 1993, seguito di Sister Act – Una svitata in abito da suora del 1992. Nel cast di questo sequel, oltre Whoopi Goldberg, ci sono James Coburn, Michael Jeter, Maggie Smith. Il film ottenne un grande successo commerciale incassando oltre 100 milioni di dollari. La prima volta che venne mandato in onda in tv da Rai Uno, nell’ottobre 1996, totalizzò 10.379.000 telespettatori con il 37.07 % di share.
- Whoopi Goldberg: Deloris Van Cartier/Suor Maria Claretta
- Kathy Najimy: Suor Maria Patrizia
- Wendy Makkena: Suor Maria Roberta
- Mary Wickes: Suor Maria Lazzara
- Lauryn Hill: Rita Watson
- Maggie Smith: Madre Superiora
- Barnard Hughes: Padre Maurice
- Michael Jeter: Padre Ignazio
- Thomas Gottschalk: Padre Wolfgang
- Brad Sullivan: Padre Thomas
- James Coburn: Signor Crisp
- Sheryl Lee Ralph: Florence Watson
- Jennifer Love Hewitt: Margaret
- Robert Pastorelli: Joey Bustamente
- Ryan Toby: Ahmal
- Christian Fitzharris: Tyler Chase
- Ron Johnson: Richard “Schizzo”
- Devin Kamin: Frank K.
- Alanna Ubach: Maria
- Tanya Blount: Tanya
- Luca Tommassini: ballerino nello show di Deloris





